Il dramma dello storico volto RAI: discesa graduale nel buio totale

Volto noto Rai dramma
Volto noto Rai – Fonte: Screenshot Video Rai – Newscinema.it

Il noto volto della Rai e il suo drammatico percorso di vita che inesorabile l’ha portato al “buio totale”. La vita è ingiusta sotto certi punti di vista e non ci sono parole per descrivere questo scenario.

Il noto giornalista ha avuto una carriera esilarante da mamma Rai, ha svolto diversi ruoli, ha intervistato grandi e ha scritto molti articoli di successo. Leggendo la sua biografia veramente potreste rimanere stupiti da tutte le cose che ha fatto.

Poi purtroppo il destino infausto come sempre ci mette lo zampino e quella pensione tanto sognata che avrebbe potuto godersi in maniera differente, dopo una brillante e onorata carriera, ha assunto un gusto molto amaro. Anche se il noto conduttore non si perde d’animo, la sua vita è cambiata per sempre, finendo in quell’oscurità che sicuramente non si sarebbe mai immaginato. Ecco di chi stiamo parlando.

Il dramma del volto noto della Rai

Non è stato solo un giornalista di successo il personaggio in questione, ma è stato anche un conduttore e uno scrittore che ha cambiato per sempre la visione di mamma Rai. Lui ha uno stile particolare che tanto piaceva ai personaggi della televisione, per questo in molti gli hanno concesso delle interviste esclusive, perché come ha dichiarato Roberto Benigni: “una delle persone più divertenti, sensibili, quante volte l’ho strapazzato facendo le interviste, perché non si può resistere” e ancora: “Lui non faceva delle critiche, parlava dei film, degli spettacoli, dei fumetti sempre bene…E io ho voluto fare come lui. Ho voluto parlare solo delle cose che amo e in questo momento, infatti, ho voluto parlare di te…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Il sorriso non glielo toglie nessuno

Avete capito di chi stiamo parlando? Ovviamente del grande Vincenzo Mollica, il quale qualche sera fa, si è raccontato da Fabio Fazio nel suo, Che tempo che fa. Ha da poco compiuto 70 anni il giornalista e nonostante quella cecità comparsa da qualche anno che ha spento “la luce” attorno a sé, lui i colori li guarda da dentro e non smette di portare allegria alle persone che lo circondano.

Nonostante tutto, trova sempre il modo di sorridere, come ha dichiarato lui stesso: “Io vorrei avere la luce dentro di me che aveva Mr. Magoo. Quando ci sono le giornate nere, basta avere un sorriso in tasca e io quel sorriso cerco di averlo sempre…”. A dimostrazione della persona straordinaria che è stato e che è tutt’ora nella vita, ha ricevuto diversi videomessaggi nel corso della puntata dai personaggi che l’hanno più apprezzato durante la sua attività lavorativa.