Il dramma di Simona Izzo: le fasi maniacali della sua malattia | Come sta ora

La depressione di Simona Izzo
Simona Izzo – Fonte: Screenshot Video Mediaset – Newscinema.it

Simona Izzo ha deciso di raccontare degli aneddoti molto personali e toccanti, in merito alla sua malattia. Ecco chi le è stato sempre vicino in ogni situazione, senza se e senza ma.

Tutti quanti pensano che essere famosi sia sempre “una passeggiata”, ci si nasconde dietro il pensiero irreale che sia tutto “rose e fiori”. Uno stipendio da capogiro, la fama, tutti quei benefici e vantaggi che in molti sognano. Ma in realtà c’è molto di più, in quanto, come in tutte le cose, ci sono sempre due lati della medaglia.

Simona Izzo lo sa molto bene, in quanto ha vissuto dei momenti molto drammatici, dovuti alla malattia, che sicuramente non le hanno fatto vivere molto bene la notorietà. La mancanza di privacy, forse è quello che lamentano di più i vipponi e sicuramente in momenti come quelli, la riservatezza è lo scenario che serve più di tutti. Ecco quali sono state le parole della grande attrice.

Simona Izzo e la sua malattia

Simona Izzo ha rilasciato un’interessante intervista al Corriere della Sera, nella quale ha svelato moltissimi aspetti della sua vita. Con i suoi 70 anni, ha raggiunto quella pace dei sensi, che le ha permesso di togliersi diversi pesi dallo “stomaco” e parlare liberamente. Anche perchè si passa metà della propria vita a pensare sempre al giudizio altrui, poi fortunatamente si guarisce e si inizia a pensare soltanto a quello che noi pensiamo di noi stessi. Ovvio però che la saggezza e l’esperienza sono aspetti cruciali per riuscire a farci arrivare a questo grande traguardo e Simona sa benissimo di cosa parliamo.

Tra i tanti argomenti trattati, ha raccontato di essere una nonna felice e fiera, nonchè una mamma “super innamorata” di suoi figlio. Con il padre di suo figlio Francesco, Antonello Venditti, che lei chiama Antonio, dopo il divorzio, ha chiuso la saracinesca del suo cuore nei suoi confronti. Perfino adesso, ha discusso per ragioni che riguardavano il figlio: “Abbiamo discusso fortemente per il compleanno dei quarant’anni di mio figlio…Io penso che il compleanno di un figlio vada condiviso, Antonio invece voleva fare la festa da solo…”.

La malattia di Simona Izzo
Ricky e Simona – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Un racconto molto commovente

Tra una confidenza e l’altra, Simona Izzo, nella sua ultima intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha parlato veramente a cuor leggero, di moltissimi argomenti. Oltre al figlio e ai suoi amori passati, alcuni significativi, altri meno, come quello con Costanzo, come ha rivelato lei stessa, ha parlato dell’amore della sua vita, Ricky Tognazzi, il quale l’ha aiutata a superare la sua malattia.

Simona è stata male per molto tempo: “Ho sofferto tanto, sono stata molto infelice. Una depressione bipolare che mi ha fatto passare metà della mia vita a letto. Per fortuna ho trovato Ricky…Stiamo insieme da trentotto anni. È l’unica persona al mondo che ha sempre sopportato la variabilità del mio umore…”.

Inoltre ha raccontato di come Tognazzi sia stato l’unico a capire come aiutarla: “Quando ero depressa e stavo a letto tutti, a cominciare da mia madre, mi avevano sempre esortato ad alzarmi. Ricky invece si sdraiava nel letto insieme a me…”.