Il rituale di Ornella Vanoni, prima di dormire non può farne a meno | Rivelazione da censura

La routine di Ornella Vanoni
Ornella Vanoni – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Ornella Vanoni ha rivelato la sua curiosa routine prima di andare a dormire, senza non riuscirebbe neanche a prendere sonno. Ecco quali sono state le parole della cantante che hanno fatto divertire i follower.

È una dei pilastri della musica italiana la grande Ornella Vanoni, la quale nonostante i suoi 89 anni, continua ad essere una presenza attiva nel suo lavoro. È sempre attuale, per questo non fa difficoltà a collaborare anche con artisti molto più giovani di lei.

Da qualche anno a questa parte, diciamo che c’è un pò la tendenza a collaborare con i grandi del passato e questo è un evento straordinario, in quanto le nuove generazioni hanno potuto riascoltare personaggi eclettici come la Vanoni, Mina, Orietta Berti e così via. Ornella tra l’altro è ancora molto brillante, per questo l’abbiamo vista raccontare diversi aneddoti della sua vita, ecco che cosa ha raccontato in merito ad un’abitudine che pratica tutte le sere prima di dormire, da oltre 50 anni.

L’abitudine di Ornella Vanoni

L’abbiamo vista nel nuovo progetto musicale Calma Rivoluzionaria Live 2023, nel quale come ha spiegato lei stessa: “Mi piace pensare che mettermi a nudo ancora una volta, così come sono, così come canto dal vivo, mi avvicini sempre di più alle persone con le mie fragilità ma anche con la mia voglia di celebrare la vita…”.

Ornella l’ha dichiarato, ha vissuto dei momenti di forte depressione: “mi sono curata e continuo a curarmi. C’è chi si ammazza, chi sopravvive. Io non ho mai pensato ad ammazzarmi. Ho sempre voluto vivere…”. Per questo celebra la vita ancora una volta con la sua musica, sua ancora di salvezza, anche perchè dopo tutte le delusioni d’amore che ha avuto, ha deciso di vivere da sola, o meglio: “Oggi siamo io, il mio cane e la mia assistente e stiamo bene così”.

Ornella come Snoop Dogg

Ornella Vanoni di anni, come dicevamo ne ha 89 e di esperienza ne ha accumulata parecchio, per questo sono in molti che la cercano per intervistarla. È una donna molto simpatica e ironica, quindi le chiacchierate sono molto piacevoli. Di recente così è andata a fare “4 chiacchiere” al canale podcast, BSMT di Gianluca Gazzoli, al quale ha raccontato, moltissimi aspetti della sua vita.

Tra i tanti ha descritto come deve essere la sua routine serale per riuscire ad addormentarsi: “Uso il fumo come medicina, non lo uso durante il giorno. Io, prima di dormire, devo fumare una canna o due, altrimenti non mi si spegne il cervello…”. Poi alla risposta comica del conduttore, la quale l’ha confusa con Snoop Dogg, la Vanoni ha raccontato cosa le hanno detto per strada i ragazzi, dopo la sua dichiarazione ironica: “Avevo detto che mi sarebbe servita una badante che rolla, non ti dico i ragazzi: ‘Signora, non ho lavoro, ma rollo da Dio!'”.