Il dramma di Simona Tagli, ha rischiato di perdere tutto | Cosa è successo

Simona Tagli - fonte_web - newscinema.it
Simona Tagli – fonte_web – newscinema.it

Simona Tagli si racconta e ammette che ha rischiato di perdere sua figlia. Ecco tutta la storia raccontata a Verissimo. 

Classe ’64 Simona Tagli è una showgirl e una conduttrice italiana di grande spicco. Presso la Scala di Milano studia danza classica, ma anche modern jazz nella scuola di Luciana Novara. Il suo primo lavoro all’interno del mondo dello spettacolo è quello di modella e solo in un secondo momento esordisce in TV.

Con la conduzione di Augusti Martelli lavora nella trasmissione televisiva Popcorn su Canale 5, compare in alcuni videoclip musicali e prende parte a una serie di programmi di grande spicco, come Drive In e MegaSalviShow. Insomma, una delle showgirl di spicco degli anni ’80 e ’90, numerosi i programmi a cui ha preso parte, tra cui Domenica In, ma anche Piacere Rai1, Voci e volti nuovi a Castrocaro e molti altri ancora.

Una carriera in continua ascesa, fino a quando il radicale cambiamento della TV italiana l’ha portata lontana dagli schermi. Prova quindi la carriera politica e ottiene anche un buon risultato, ma non viene eletta. Dopo una lunga assenza dagli schermi televisivi, torna nel 2024 all’interno della Casa del Grande Fratello.

All’interno del reality si da battaglia con Beatrice Luzzi. Due donne piuttosto forti, che si scontrano per ottenere il primato all’interno della casa. Quarta finalista del programma, sappiamo tutti qual è stato l’epilogo. Ma intanto racconta una storia molto triste che la riguarda.

Simona Tagli si racconta

Simona Tagli in quanto ex concorrente del Grande Fratello è stata ospite negli studi di Silvia Toffanin a Verissimo. Proprio in questi studi decide di toccare un tasto, per lei non piacevole. Infatti l’ex showgirl decide di raccontare di quando ha rischiato di perdere sua figlia.

Proprio questo episodio è stato ciò che l’ha portata lontana dagli schermi. Una donna risoluta che avrebbe fatto di tutto per sua figlia, anche abbandonare la sua carriera. Probabilmente nessuno conosceva questa parte di storia della conduttrice.

Simona Tagli con la figlia Georgia - fonte_web - newscinema.it
Simona Tagli con la figlia Georgia – fonte_web – newscinema.it

Il pregiudizio giuridico che l’ha toccata

Ho rischiato di perdere l’affidamento di mia figlia a causa di un impianto accusatorio spregiudicato e un pregiudizio giuridico: in quanto donna di spettacolo, è stata messa in dubbio la mia capacità genitoriale“, questo è quello che riporta Fanpage in merito a quelle che sono state le sue dichiarazioni per quello che riguarda il suo passato. Il suo ex compagno ha intrapreso contro di lei una vera e propria lotta giuridica per l’affidamento.

Quindi ammette che ha smesso di lavorare e ha fatto voto di castità. Questa la storia che contraddistingue la sua vita e quella di Georgia, sua figlia.