Il noto conduttore dalla parte di Antonio Ricci: “ha fatto bene” | La libertà è importante

Antonio Ricci parla di lui un conduttore
Antonio Ricci – Fonte: Screenshot Video Mediaset – Newscinema.it

Anche il noto conduttore sostiene Antonio Ricci, per tutta la questione Giambruno. D’altronde il tg satirico ha semplicemente riportato i fatti, in un paese libero, dove la libertà di stampa dovrebbe essere ancora in vigore.

A prescindere che la notizia riportata possa piacere o meno, Striscia la notizia nel corso degli anni, ha semplicemente riportato la verità su molteplici questioni, non guardando in faccia nessuno. Né quelli di Mediaset, né quelli della Rai è così via. Grazie alla libertà di stampa che ancora per il momento vige in Italia, Antonio Ricci con il suo tg satirico, informa i cittadini su tutti quei retroscena nascosti, di cui ignorano l’esistenza.

Per non parlare dello spazio che dà al singolo telespettatore, qualora fosse vittima di ingiustizie o soprusi. Questo fa Striscia e soprattutto Ricci da più di 30 anni. Per questo, anche il noto conduttore ha voluto dire la sua, su tutto il caso Giambruno, di cui si sta parlando tanto in queste ultime settimane.

Il conduttore è dalla parte di Antonio Ricci

Antonio Ricci è abituato a stare nell’occhio del ciclone, probabilmente le orecchie gli fischieranno dalla mattina alla sera, in quanto il suo nome verrà nominato spesso, magari non sempre in maniera positiva, ma dettagli. Ad ogni modo, in una recente intervista rilasciata a Un giorno da pecora, su Rai Radio1, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, il papà di Striscia la Notizia ha voluto dire la sua sul caso Andrea Giambruno.

“Io una cosa del genere non l’ho mai vista. Per noi a Striscia dove il rispetto delle Veline è santo, una cosa del genere per me sarebbe un orrore”, ha dichiarato Ricci, confermando di avere una politica molto ferrea sull’educazione e il rispetto tra colleghi (com’è giusto che sia). Inoltre ha ricordato che tra lui e Mediaset c’è un patto di libertà di parola: “Striscia ha un produttore di Mediaset ed un altro che sono io, la trasmissione non deve commettere reati, e voglio vedere chi mi può venire a contestare…”.

Gerry Scotti sostiene Antonio Ricci
Gerry Scotti a Striscia la Notizia – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Lo zio interviene

Anche Gerry Scotti ha voluto dire la sua in merito al fuorionda di Andrea Giambruno. Il conduttore sta dalla parte di Antonio Ricci, come ha dichiarato al settimanale Oggi: “Ricci non avrebbe mai chiesto un consiglio…Nel caso gli avrei detto di mostrarli, proprio come ha fatto con tutti, compreso il sottoscritto”.

Anche Zio Gerry quindi è a favore della libertà di parola e di stampa, grande vanto della nostra bella Italia, cosa che molti Stati non possono purtroppo dire di avere tale lusso. Finché ce lo lasceranno, è meglio tenerselo buono. Voi che dite?