Antonio Ricci confessa: “ecco perché l’ho fatto” | Il motivo della bufera Giambruno

Ecco perchè Ricci ha parlato di Giambruno
Antonio Ricci vs Andrea Giambruno – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Lo scandalo “Andrea Giambruno”, non ha nessuna intenzione di placarsi, almeno per il momento. Di parole ne sono state dette tante in questi giorni, così Antonio Ricci, ha voluto rilasciare la sua verità, “ecco perché l’ho fatto”.

Antonio Ricci, papà del Tg satirico, Striscia la notizia, si è sempre battuto per gestire una fonte di notizia libera, lontano dagli ideali politici e soprattutto non pilotata. Se sia così o meno, questa rimarrà una di quelle discussioni tutt’ora aperta sui social, come si può vedere negli ultimi commenti in merito.

Alla fine Ricci può piacere o meno, ma se fa da tutti questi anni il suo lavoro, nessuno può negargli che non solo ci sa fare, se lo share è sempre alto, ma soprattutto che ha un bagaglio di esperienza a suo carico, che riesce a farlo rimanere sempre in piedi. Uno degli ultimi scandali che ha portato a galla riguarda Andrea Giambruno. Finalmente svelato il motivo per cui ha rilasciato questo “pacco bomba”.

La verità di Antonio Ricci

Antonio Ricci, di esperienze ne ha fatte tantissime, come dimostra la sua bibliografia, ma se vogliamo rimarrà per sempre nella storia della televisione per l’ideazione, alla fine degli anni ’80 di Striscia la notizia, il tg satirico che con la risata, porta a galla numerosi fatti di attualità. In molti si sono chiesti come sia possibile che il programma, gestito comunque da un’emittente televisiva di una certa fazione politica, possa parlare di tutto, senza censure.

Ricordiamoci che Ricci parla indistintamente di ogni fatto di cronaca e politico di qualunque fazione, a prescindere da chi sia il protagonista. Ecco che cosa ha rivelato: “Ho stipulato un patto con Silvio Berlusconi che resiste anche con Pier Silvio: in trasmissione sono libero, ma i danni sono a carico mio…”. Nonostante i litigi in sede, le querele, i soldi sborsati di tasca sua per le cause, Antonio è ancora carico: “Se mi sono rotto di fare Striscia la Notizia? No, perché sono curioso. Striscia mi permette di soddisfare quotidianamente la mia curiosità, di sfogarmi e di fare casino…”.

Ecco perché l’ha fatto

In merito al caso “Andrea Giambruno“, il quale è stato pizzicato mentre nei vari dietro le quinte, si approcciava alle sue colleghe con un linguaggio volgare e sessista, ha sicuramente generato un grande scandalo. Non solo perché dopo quell’episodio, Giorgia Meloni, sua ex compagna, ha chiuso la sua storia d’amore con lui, ma anche per i vari commenti sorti in rete. C’è chi ha appoggiato Antonio Ricci e la sua Striscia la notizia per aver portato a conoscenza dei fatti i telespettatori e altri che invece gli vanno contro, vedendo questo come un modo per tirare su gli ascolti.

Così, Antonio Ricci, che ormai ha le “spalle larghe” per le critiche ricevute negli anni, ha deciso di dire la sua in merito. È successo tutto dopo aver visto quell’articolo di encomio nei confronti di Giambruno, pubblicato dal settimanale Chi: “Acciderbola – ho pensato – l’astuto cardinal Signorini si sta preparando a celebrare una beatificazione’. Siccome sono un laico, specie in estinzione, ho una naturale diffidenza verso i nuovi santi…”, così Ricci, ha deciso di portare a galla quei video da lui tenuti in “caldo”.

Infine ha risposto anche al post social di Giorgia Meloni: “Per quanto riguarda la pioggia sulla roccia, magari non scalfisce subito, ma può far nascere un bell’arcobaleno…”.