Il Tre a Sanremo: perchè il rapper romano si chiama così | Svelato il mistero

Il Tre - fonte_web - newscinema.it
Il Tre – fonte_web – newscinema.it

Sarà presente al Festival di Sanremo, si chiama Il Tre e i fan lo adorano, ma perchè ha scelto questo nome? Ecco il motivo. 

Nostri cari lettori, ci siamo, il Festival di Sanremo si sta avvicinando a grandi passi e ognuno degli affezionati alla chermes sonora sono in attesa che i cantanti salgano sul palco per far sentire i loro inediti. Quest’anno Amadeus ha fatto un notevole lavoro, per portare sul palco solo i migliori dei cantanti che il palcoscenico italiano conosce. Ovviamente non sono mancate critiche, ma in fondo, questo sta nel gioco delle parti.

Sono in molto a chiedergli di restare alla direzione artistica del Festival, ma sono altrettanti a criticarlo. Mentre si gioca a “chi sarà il prossimo conduttore”, con Paolo Bonolis che sembra aver superato tutti, ecco che parte il conto alla rovescia per quelle che saranno le 5 serate del Festival, uno degli eventi musicali più attesi di tutto l’anno.

Che poi ogni anno sono in moltissimi a dire che non lo vedranno e ogni anno è sempre seguitissimo. Tanti i giovani in gara quest’anno, alcuni di loro sono molto amati dai giovani e giovanissimi, alcuni arrivano dai reality show che molto hanno offerto alla musica italiana in questi anni.

Tra i più giovani a salire sul palco Sanremese Il Tre, classe ’97, all’anagrafe è Guido Luigi Senia. Di professione? Rapper. Nato a Roma nel 2015 vince alla competizione musicale One Shot Game. Il suo singolo Cracovia, gli ha permesso di entrare in classifica. Ma perchè questo curioso nome?

Perchè Il Tre si chiama così

I cantanti in gara in questo Festival di Sanremo, sono un mix perfetto di nuovi talenti e di personaggi già affermati nel mondo della musica. Si scontreranno quindi Il Tre, con Fiorella Mannoia, i Negramaro con Angelina Mango e così via, per ben 30 artisti in gara. Qualcuno ha già fatto iniziare i pronostici.

Il Tre, molto attivo sui social, proprio a una delle piattaforme, con un’intervista pre Sanremo, ha spiegato perchè ha scelto questo nome. Lui che di avere tutto questo successo, non lo sperava nemmeno. Ecco allora il motivo della scelta.

@spotifyitaly Prima del suo esordio a Sanremo @il tre ci ha confessato una sua ossessione.  Fun fact: ora è diventato lui la nostra. 🔥 #IlTre #Autodistruttivo #SanremoSpotify #Sanremo2024 ♬ suono originale – Spotify Italy

I motivi dietro la scelta

Il Tre scardina quelle che sono le aspettative di rapper duro e di uomo che non deve chiedere mai, per mostrare un ragazzo attaccato a quelli che sono i maggiori valori della vita. Quindi ammette che il suo nome è dovuto sì alla sua data di nascita 3 settembre, ma anche all’appoggio della famiglia.

Lui infatti ammette di essere molto legato ai suoi genitori. Lui con loro sono in 3 ed ecco da qui, il nome scelto. Insomma un ragazzo di altri tempi, che gioca a fare il duro.