Sembra proprio che sarà Indiana Jones 5 il prossimo film a cui Steven Spielberg lavorerà. Ecco alcuni aggiornamenti importanti per il quinto film della saga nata negli anni ottanta.

Indiana Jones 5: il cambio alla sceneggiatura

Ormai è cosa certa, Indiana Jones 5 si farà e la macchina della produzione è già in moto.

Per quanto riguarda la sceneggiatura del film Jonathan Kasdan (il figlio di Lawrence), che ha partecipato con il padre alla scrittura della sceneggiatura di Solo: A Star Wars Story, prenderà il posto di David Koepp. Il cambiamento farà slittare le riprese del film che, secondo il sito Variety, inizieranno nell’aprile del 2019 nel Regno Unito, altre fonti vicino la produzione dicono che le riprese non inizieranno più la prossima primavera ma sono state spostate di qualche mese. La motivazione sarebbe legata al fatto che la sceneggiatura di Koepp non sia piaciuta alle menti creative dello studio. Non ci sono però, ancora, dichiarazioni ufficiali né da parte dei rappresentanti di Koepp o di lui stesso né della Disney/Lucasfilm.
David Koepp è uno storico collaboratore di Spielberg. Ha lavorato ai primi due film di Jurassic park, al remake de La guerra dei mondi e anche al criticato dai più Indiana Jones e il Regno di Cristallo. L’inserimento del giovane Kasdan potrebbe dare una nuova e fresca visione al mondo di Jones.

Indiana Jones 5 si farà

Indiana Jones 5: la produzione

Il quinto film della saga d’avventura dell’archeologo più famoso della storia del cinema sarà diretto dal maestro Steven Spielberg. A vestire i panni del Doctor Jones ci sarà sempre Harrison Ford. Sembra che questa volta si lavorerà per passare il testimone a un attore più giovane (si mormora possa essere anche un’attrice) e che sarà l’ultima volta per Harrison Ford che è arrivato all’età di 76 anni.

Per vedere il film al cinema dovremo sicuramente aspettare almeno tre anni.

Fonte: collider.com, variety.com