Invincible di Robert Kirkman, Amazon realizza la serie

Gli Amazon Studios hanno annunciato di aver dato il via libera per la realizzazione di un episodio di un’ora per la serie Invincible dell’acclamato scrittore Robert Kirkman.
Kirkman è l’autore del fumetto, a tema zombie, di successo The Walking Dead e ha realizzato Invincible insieme a Cory Walker e Ryan Ottley. 

Invincible la serie su Amazon Prime Video

La serie di Invincible avrà la durata di otto episodi e la première sarà presentata da Amazon in oltre 200 paesi attraverso il suo servizio di streaming Amazon Prime Video. A quanto pare per mantenere l’aspetto cruente del fumetto la serie TV sarà un mix di live action e animazione. Ciò permette anche di mantenere i costi bassi, altrimenti gli effetti speciali costerebbero troppo per una serie TV di supereroi. Questa tavola potrebbe darvi un’idea del tono splatter di alcune parti del fumetto di Kirkman.

Amazon sviluppa la serie Invincible

Invincible la storia

Basato sul fumetto omonimo prodotto da Skybound e Image, Invincible è uno show di supereroi per un pubblico adulto che racconta le vicende di Mark Grayson, un adolescente normale, tranne per il fatto che suo padre è il supereroe più potente del pianeta. Poco dopo il suo diciassettesimo compleanno, Mark inizia a sviluppare i propri poteri ed entra nella tutela di suo padre. La serie è piena di suspense, piena di azione e piena di emozioni, ma si basa su momenti toccanti e su aspetti come l’amore, l’amicizia e l’umanità.

Robert Kirkman ha commentato la notizia: “Non potrei essere più orgoglioso della serie, Cory Walker Ryan Ottley e io abbiamo lavorato insieme per oltre 15 anni. Sapere che i nostri personaggi prenderanno vita è abbastanza eccitante!

Invincible è prodotta da Skybound con Simon Racioppa nei panni dello showrunner. Kirkman, Racioppa, David Alpert, Catherine Winder saranno i produttori esecutivi. La serie a fumetti si è conclusa dopo 15 anni nel febbraio del 2018.

Fonte: collider.com