Iva Zanicchi devastata: la malattia è entrata nella sua vita | Tutti in ansia per lei

Iva Zanicchi - Newscinema.it
Iva Zanicchi – Newscinema.it – fonte: Web

La notizia ha letteralmente devastato Iva Zanicchi. La cantante ha visto entrare la malattia nella sua vita, come un fulmine a ciel sereno. Tutti i suoi fan sono in grande ansia. 

Iva Zanicchi è una delle voci italiane più apprezzate della musica italiane. Soprannominata l’aquila di Ligonchio, ha ottenuto moltissimo successo nella sua lunga carriera, iniziata quando era ancora giovanissima. Classe 1940 non è solo una cantante, ma anche una conduttrice e una ex politica del nostro paese.

I suoi punti di forza sono da sempre la voce potente che si unisce alla sua forte personalità. Iva Zanicchi è una donna senza peli sulla lingua, che non ha paura di esporsi. Questo ha fatto in modo che Alighiero Noschese la inserisse tra le maggiori personalità di spicco della musica italiana, insieme ad Orietta Berti, Mina e Patty Bravo.

La sua carriera nella musica italiana inizia a fine alle ’60 e inizio anni ’70. Nel 1967 prende parte al suo primo Sanremo, per poi impegnarsi in numerosi tour che la portano anche fuori dall’Italia, in tutto il mondo. Lei che ha suonato anche a Parigi, New York e Buenos Aires.

Ma nelle ultime settimane Iva Zanicchi ha fatto preoccupare i fan. La malattia ha bussato alla sua porta, come sempre è entrata in maniera prepotente.

Iva Zanicchi e la malattia

Iva Zanicchi classe ’40, adesso deve fare i conti con la malattia. I fan sono preoccupati per la situazione che si è venuta a creare. Ma nonostante tutto ciò, Iva non perde la sua verve e continua ad essere battagliera.

Ad essere colpita non è lei, ma il suo compagno Fausto Pinna. I due credevano di poter trascorrere ormai una vita tranquilla, invece ecco il salatissimo conto da pagare. Adesso non resta altro che sperare e cercare di non darla vinta a tutto questo.

Iva Zanicchi e Franco Pinna - Newscinema.it
Iva Zanicchi e Franco Pinna – Newscinema.it – fonte: web

La malattia di Franco Pinna

Franco Pinna è l’ormai storico compagno di Iva Zanicchi, durante un regolare controllo cardiologico ha ricevuto una notizia che nessuno si poteva aspettare. I medici gli hanno diagnosticato un tumore ai polmoni. Purtroppo non è operabile e gli hanno dato appena 2 mesi di vita.

Non aveva avuto alcun segnale in precedenza, il male ha agito silenzioso. Iva però non lo ha lasciato solo ed è fiduciosa “ce la farà“.