Jake Gyllenhaal | l’attore è pronto ad interpretare Dan Mallory in una serie tv

Strano a dirsi di questi tempi, ma nel curriculum di Jake Gyllenhaal manca ancora un ruolo da protagonista in una serie televisiva. “Lacuna” che, probabilmente, sarà colmata molto presto. L’attore è stato infatti scelto come protagonista di un nuovo progetto televisivo. 

Un ruolo televisivo per Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal sarà il protagonista dell’adattamento televisivo di un articolo del New Yorker di Ian Parker, intitolato A Suspense Novelist’s Trail of Deceptions, che ha raccontato sul celebre quotidiano americano la sconvolgente vita dello scrittore ed editore Dan Mallory. Affidato alla sceneggiatrice e regista Janicza Bravo (AtlantaDear White People), il progetto è attualmente in sviluppo presso la casa di produzione Annapurna.

Leggi anche -> 10 cose che (forse) non sapete su Jake Gyllenhaal

Le bugie di Dan Mallory

Pubblicato nel febbraio 2019 sul New Yorker, l’articolo fece definitivamente luce sulla controversa storia di Dan Mallory, il cui thriller psicologico d’esordio, The Woman in the Window, scritto sotto lo pseudonimo di AJ Finn, arrivò velocemente in cinema alla classifica dei bestseller del New York Times. L’autore ingannò però i suoi lettori inventando tumori al cervello che in realtà non aveva e parlando del suicidio, mai avvenuto, di suo fratello. 

Maschio bianco patologico

“Il nostro protagonista è bianco, maschio e patologico. C’è un vuoto in lui e lo riempie ingannando le persone. È un truffatore. La serie esamina l’identità dei bianchi e il modo in cui noi, pubblico, incoraggiamo questo comportamento. Collaborare con Annapurna e Nine Stories è un dono e sono davvero entusiasta di ciò che ci aspetta”, ha commentato Janicza Bravo, che scriverà l’episodio pilota della serie con Brian Savelson.