Whitney Houston | Le ultime news sul film biografico

Risale a pochi giorni fa la notizia che la TriStar Pictures, etichetta della Sony, ha deciso di realizzare un biopic su Whitney Houston, la celebre cantante dalla voce inconfondibile, prematuramente scomparsa nel 2012.

I wanna dance with somebody | Il biopic su Whitney Houston

I wanna dance with somebody è il titolo prescelto per il progetto. Si tratta di un vero e proprio film biografico, in gergo biopic, in fase di sviluppo ormai da qualche mese. La data della release è stata per il momento fissata al weekend del Ringraziamento dell’anno 2022.

Per quanto riguarda le riprese, dovrebbero prendere il via nella seconda metà dell’anno prossimo, sempre che la situazione sanitaria si rimetta in sesto per allora.

Leggi anche: Addio Whitney Houston

Pat Houston della The Whitney Houston Estate, insieme a Larry Mestel della Primary Wave, a Jeff Kalligheri e a Denis O’Sullivan della Compelling Pictures collaboreranno tutti insieme al bel progetto. Clive Davis, produttore, mentore e scopritore della Houston (nel 1983, quando aveva solo 19 anni) sarà coinvolto anche lui.

Clive Davis parla dell’entusiasmante progetto

E proprio dalla viva voce di Davis, durante il podcast di Variety Strictly Business, arrivano alcuni aggiornamenti: “Ho una missione qui. La mia missione è di assicurarmi che per tutto il tempo venga catturata in pieno l’immagine di Whitney Houston in un film senza esclusione di colpi, musicalmente ricco, che mostri il suo genio e il suo carattere molto più di quanto visto finora.”

whitney houston newscinema
Whitney Houston

“Sono felice di dire che le reazioni alla sceneggiatura sono state positive. Quasi tutti gli studi mi hanno chiamato per parlarmi della loro passione per il progetto. Sanno che Whitney è stata catturata nella sua essenza e che l’occasione qui è così speciale e unica.

Leggi anche: Glee omaggia Whitney Houston nell’episodio di San Valentino

Sembra che alla base ci sia l’intenzione di utilizzare le registrazioni della cantante, cosicché non ci saranno problemi a scegliere la sua interprete per lo schermo.

Stella Meghie siederà in cabina di regia, mentre Anthony McCarten si è occupato della sceneggiatura, ma ancor prima dei diritti per la musica e la vita della Houston.