Kevin Smith è un regista molto impegnato, tra cinema e serie TV (The Flash, Supergirl) ha sempre poco tempo libero e quello che ha lo dedica alle sue passioni nerd, a realizzare video su Youtube e a parlare di Star Wars e supereroi. Sembra però arrivato il momento di un nuovo film molto atteso dai suoi fan.

Jay e Silent Bob: il progetto

Tra una cosa e l’altra, sembra che il regista e sceneggiatore Kevin Smith dovrebbe essere pronto per realizzare il reboot di uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero Jay e Silent Bob. Ma non fatevi ingannare dalla parola “reboot” perché non ci saranno nuovi attori a interpretare i due protagonisti principali del film ma sempre Kevin Smith (Silent Bob) e Jason Mewes (Jay).

A questo proposito Kevin Smith ha dichiarato, anche con un po’ di ironia: “Siamo noi, io e Jay. Non si tratta, infatti, di un vero e proprio reboot per come la gente possa pensarlo. Se ricordate nel film del 2001 i due scoprono che a Hollywood stanno facendo un film su di loro e devono fermare tutto. Il reboot è completamente differente. Nel reboot Jay e Silent Bob scoprono che a Hollywood stanno facendo un reboot di quel vecchio film che stavano per fare su di loro e Jay e Silent Bob devono riattraversare il paese per raggiungere Hollywood e fermare tutto ancora una volta. È esattamente lo stesso film ancora. È un film che vuole ridere su tutti i remake e i reboot che si fanno nel cinema.”

Jay e Silent Bob in una scena del film del 2001

Jay e Silent Bob nel View Askeniverse

Il View Askewniverse è un universo creato dal regista e sceneggiatore Kevin Smith. I film ufficiali che fanno parte di questo universo condiviso hanno tutti la regia di Kevin Smith e sono: Clerks – Commessi (1994), Generazione X (1995), In cerca di Amy (1997), Dogma (1999), Jay e Silent Bob… Fermate Hollywood (2001) e Clerks II (2006). In questi film Jay e Silent Bob fanno sempre la loro comparsa.

Fonte: cinemablend.com