Johnny Depp ha vinto contro Amber Heard | tutti i dettagli sulla sentenza

Finalmente la causa tra Johnny Depp e Amber Heard è definitivamente conclusa. Sono servite più di 13 ore di camera di consiglio prima di ottenere il verdetto emesso dalla giuria del tribunale di Faifax in Virginia. Il caso giudiziario dell’anno, quello che sembra essere una serie prodotta da qualche piattaforma streaming, ha visto un forte interessamento – a volte anche morboso – da parte di milioni di persone sparse in tutto il mondo.

Il clamore dato dai protagonisti in questione ha visto un lavoro serrato da parte degli avvocati (soprattutto di Johnny Depp) composto da prove video, audio, intercettazioni e testimonianze. La giuria composta da 5 uomini e 2 donne, verso le 21.30 in Italia, ha espresso il suo giudizio, portando l’attore Johnny Depp alla vittoria contro la ex moglie Amber Heard. Ma andiamo a leggere nel dettaglio cosa è stato scritto nella sentenza.

Johnny Depp vs Amber Heard | La sentenza

Johnny Depp assente in aula per un impegno di lavoro in Inghilterra, ha seguito la conclusione del processo collegato da remoto, mentre la sua ex moglie insieme ai suoi avvocati erano presenti al momento del verdetto. La giuria si è espressa rigettando tutte le accuse mosse dalla Heard nei confronti dell’ex marito, compresi i vari abusi che a detta dell’attrice avrebbe subito da Depp.

A tal proposito, la Heard (al momento protagonista di una petizione per non farle interpretare Aquaman 2) è stata condannata a pagare un risarcimento di 10 milioni di dollari più altri 5 milioni di dollari come sensazioni punitive. A fronte dei 50 milioni richiesti dall’attore, è andata fin troppo bene all’interprete della Principessa Mera nel film Aquaman. Al contempo, la giuria ha riconosciuto alla Heard un risarcimento di 2 milioni di dollari, per esser stata vittima di diffamazione da parte dell’attore, che l’aveva accusata di aver messo su una versione distorta dei fatti, sotto consiglio dei suoi avvocati e addetti stampa. Anche in questo caso, stiamo parlando di una cifra di poco conto, se consideriamo la sua richiesta di risarcimento che si aggirava intorno ai 100 milioni di dollari.

Il motivo di questa decisione, come è stato ampiamente spiegato durante l’ultima udienza è scaturita da una serie di accuse infondate e costruite (non troppo bene a quanto pare) solo con l’unico intento di rovinare la carriera e la reputazione dell’attore Johnny Depp. Interprete di molti film di successo e molto amato dai fan, che non lo hanno mai lasciato solo, anche durante questo periodo particolare della sua vita.

Tra le prove depositate dai legali della Heard reputate false e montate, spicca l’articolo del 2018 al Washington Post, nel quale l’attrice accusava il marito di essere un uomo violento e di aver subito abusi di varia natura. Mentre tra le testimonianze più incisive, quella dell’ex fidanzata dell’attore, Kate Moss, la quale senza battere ciglio si è schierata a favore di Depp. Tra l’altro, il coinvolgimento della modella è stato uno dei tanti passi falsi, mossi dalla Heard durante le deposizioni rilasciate in queste settimane di fronte ai legali di Depp.

Leggi anche: Johnny Depp, nuova accusa ad Amber Heard: “Ecco cosa ha fatto nel nostro letto”

Amber Heard e Johnny Depp durante il processo

Leggi anche: Amber Heard risponde a chi la vorrebbe fuori da Aquaman 2

I commenti degli attori sui social

Pochi minuti dopo il verdetto della giuria, tra i commenti dei fan dell’attore e i sostenitori dell’attrice, non si sono fatti attendere i post “sfogo” dei diretti interessati. Se da un lato c’è un profondo senso di gratitudine per aver fatto vincere la verità, dall’altro la delusione e il rammarico per la sentenza, hanno preso il sopravvento nell’animo dell’attrice.

Lo sfogo di Johnny Depp ha messo in rilievo quanto questa vicenda giudiziaria abbia inevitabilmente compromesso la sua carriera da molto tempo. Oltre al suo lavoro di attore, Depp ha voluto ringraziare tutte le persone che lo hanno sostenuto in questa battaglia, lasciando un pensiero speciale per i figli, testimoni di questo processo, che ha visto il padre lottare in nome della verità. Ecco il post apparso sul suo profilo Instagram, già con oltre 8 milioni di like in poche ore.

Lo sfogo di Johnny Depp

“Sei anni fa, la mia vita, la vita dei miei figli, la vita di coloro che mi sono più vicini e anche la vita delle persone che per molti, molti anni hanno sostenuto e creduto in me sono cambiate per sempre. Tutto in un batter d’occhio. Accuse false e molto gravi hanno fatto il giro del mondo e hanno avuto un grave impatto sulla mia vita e sulla mia carriera. Sei anni dopo, la giuria mi ha restituito la mia vita” ha dichiarato Depp sul suo profilo Instagram.

Il post di Johnny Depp sul suo profilo Instagram

“La mia decisione di portare avanti questo caso, conoscendo molto bene la difficoltà degli ostacoli legali che avrei dovuto affrontare e l’inevitabile spettacolo mondiale nella mia vita, è stata presa solo dopo aver riflettuto a lungo. Fin dall’inizio, l’obiettivo era di portare alla luce la verità indipendentemente dall’esito. Dire la verità era qualcosa che dovevo ai miei figli e a tutti coloro che mi hanno sostenuto. Mi sento in pace sapendo di aver finalmente raggiunto lo scopo.” Anche in questa occasione, l’attore ha voluto sottolineare quanto la volontà di dimostrare la verità, fosse la sua unica preoccupazione.

Prima di concludere il post ha scritto: “Spero che la mia ricerca della verità abbia aiutato gli altri, uomini o donne, che si sono trovati nella mia stessa situazione, e che coloro che li sostengono non si arrendano mai. Desidero ringraziare il nobile lavoro del giudice, dei giurati, del personale del tribunale e degli sceriffi che hanno sacrificato il proprio tempo per arrivare a questo verdetto, e al mio diligente team legale che ha svolto un lavoro straordinario aiutandomi a mostrare la verità. Il meglio deve ancora venire e un nuovo capitolo è finalmente iniziato. La verità non muore mai. – Johnny Depp”

Amber Heard sul suo profilo Instagram

Lo sfogo di Amber Heard

A differenza dell’ex marito, le parole di Amber Heard sono state di tutt’altra natura. Dichiarandosi profondamente delusa dalla sentenza, nelle frasi postate su Instagram, ha mosso delle precise accuse ai membri della giuria e agli avvocati di Depp. Queste sono state le sue parole scritte in un post sul suo profilo Instagram.

“La delusione che provo oggi è al di là delle parole. Ho il cuore spezzato dal fatto che la montagna di prove non sia stata sufficiente per resistere al potere, alla forza e all’influenza sproporzionati del mio ex marito. Sono ancora più delusa da cosa significhi questo verdetto per le altre donne. È una battuta d’arresto. Riporta indietro l’orologio a un tempo in cui una donna che ha parlato e ha parlato apertamente potrebbe essere pubblicamente svergognata e umiliata.

Respinge l’idea che la violenza contro le donne debba essere presa sul serio. Credo che gli avvocati di Johnny siano riusciti a convincere la giuria a trascurare la questione chiave della libertà di parola e a ignorare le prove che erano talmente forti che abbiamo vinto nel Regno Unito. Mi dispiace di aver perso questo caso. Ma sono ancora più triste di aver perso un diritto che avevo come americana: di parlare liberamente e apertamente.”