Jonah Hill | al via la produzione del docufilm sul terapista Phil Stutz

Il debutto alla regia dello scrittore, produttore, attore e regista Jonah Hill, non ha avuto molto successo quando è stato presentato per la prima volta nel 2018. Oggi, più maturo professionalmente è pronto a cimentarsi in una sfida molto ardua. Il suo prossimo film affronta un argomento troppo spesso considerato tabù negli Stati Uniti: la terapia.

Il secondo film di Jonah Hill

Hill si è già messo all’opera per la produzione per il suo secondo film. Fin ora non si conoscono dettagli come il titolo del documentario, anche perché in questo modo non si corre il rischio di fare delle conclusioni affrettate e banali sul lavoro del terapista scelto da Hill. Recentemente, l’attore e regista ha pubblicato sul suo profilo Instagram un aggiornamento a riguardo, annunciando ufficialmente l’inizio dei lavori per questo ambizioso progetto.

Leggi anche: Maniac, il trailer della serie Netflix con Emma Stone e Jonah Hill

jonah hill2 newscinema compressed

Leggi anche: Trafficanti, la recensione del film con Jonah Hill e Miles Teller

Le dichiarazioni di Jonah Hill

“È un documentario sul mio brillante terapista, il dottor Phil Stutz, e sulla terapia in generale”, ha spiegato Hill nella sua didascalia. “L’idea è di fare un film che incornici la terapia e gli strumenti di Phil per affrontare la vita in un modo che non sia banale o banale. Tutto quello che ho visto crescere sulla terapia ho alzato gli occhi al cielo. ” Continua definendolo: “un film stupefacente che democratizza la terapia per uso privato su Netflix” e rivela che Joaquin Phoenix , con cui ha lavorato in Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot , sarà coinvolto come produttore sul progetto.

Ma ecco la parte davvero interessante: sembra anche stuzzicare una sorta di elemento interattivo a questo progetto. “Se non puoi permetterti la terapia o c’è uno stigma nella tua famiglia e nella tua vita, l’idea è che puoi usare privatamente questi strumenti sulla base dei sentimenti che stai provando (depressione, ansia, rimpianto, ecc.) E usarli nel la privacy di casa tua su Netflix “, ha detto. “Invio a tutti voi tanto amore. Ne abbiamo tutti bisogno.