La Sirenetta | il cast e le canzoni del prossimo remake della Disney

Il magico mondo della Disney ha ufficializzato la produzione di un live-action che presto vedrà il primo ciak: La Sirenetta. Il grande classico vedrà il coinvolgimento di due nomi assai noti nel panorama disneyano, soprattutto per quanto riguarda la sfera musicale, Lin-Manuel Miranda e Alan Menken. Cerchiamo di scoprire le ultime novità diramate proprio dalla Disney nelle ultime ore.

Il cast de La Sirenetta

Gli attori e le attrici che hanno accettato di prendere parte a questo remake in chiave live-action sono volti noti e meno noti del panorama cinematografico di Hollywood. A guidare il cast, troviamo la bellissima Halle Bailey nei panni della dolce Ariel, Jonah Hauer-King nelle vesti del valoroso principe Eric e il mitico Javier Bardem come Re Tritone. Insieme a lei, riprendendo il grande classico, ci saranno il simpaticissimo granchio Sebastian, il gabbiano strampalato Scuttle e il tenero pesciolino Flounder interpretati rispettivamente da Daveed Digg, Awkwafina e Jacob Tremblay. E dulcis infundo, la meravigliosa Melissa McCarthy nei panni della villain Ursula.

Le nuove canzoni de La Sirenetta

In tutti i capolavori della Disney, i brani musicali presenti in film di successo come Il Gobbo di Notre Dame, Hercules, Mulan e Aladdin (giusto per citarne alcune) hanno segnato la storia del mondo del cinema e non solo. Per questo motivo, il pubblico ha sempre tante attenzioni su questo argomento, alimentando anche polemiche sui social per far in modo di non rimanere delusi da decisioni ‘sbagliate’.

Citando proprio La Sirenetta, il cartone animato uscì al cinema nel 1989, riuscì a conquistare tre nomination e due Premi Oscar per le categorie miglior colonna sonora e miglior canzone per il brano Under the Sea. Per questo nuovo progetto Menken e Miranda hanno ufficializzato la realizzazione di quattro canzoni nuove, compreso un brano per il Principe Eric da solista.