La Storia: anticipazioni 23 Gennaio | Cosa succede nell’ultima puntata

Anticipazioni La storia
La storia fiction Rai – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Siamo giunti alla fine di una delle fiction Rai, non solo più amate ma anche più seguite, degli ultimi periodi, La storia. Ecco qualche anticipazione in merito all’ultima puntata, che sarà trasmessa stasera, 23 gennaio su Rai 1.

La storia, è la fiction Rai, basata sul capolavoro letterario di Elsa Morante, portato sul piccolo schermo da Francesca Archibugi, la quale si è circondata da un cast d’eccezione, per far emergere le medesime sensazioni del libro, anche in televisione.

A pochi giorni dalla giornata della memoria, guardare questa fiction è un modo per ricordare a tutti, con quanta facilità si è giunti a quella devastante guerra e come, ci si potrebbe ritornare, se non si fa tesoro degli avvenimenti del passato. Siamo giunti così, all’ultima puntata de, La storia, che verrà trasmessa questa sera, 23 gennaio su Rai 1. Ecco svelata qualche anticipazione.

La storia: Anticipazioni ultima puntata

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre”, narrava Primo Levi nel suo, Se questo è un uomo. Mai come in questi anni bui, queste parole dovrebbero fare maggiormente eco nelle nostre teste. Grazie alla fiction Rai, La storia, coloro che hanno avuto la fortuna di non vivere quei momenti terribili, potranno avere un’idea di cosa hanno vissuto i nostri avi durante la Seconda Guerra Mondiale.

Come dicevamo, La storia, è la fiction Rai basata dall’omonimo romanzo di Elsa Morante, diretta da Francesca Archibugi e prodotta da Picomedia, divisa in 4 puntate composte ognuna da 2 episodi. La serie tv, potrà essere visionata in diretta su Rai 1 o in replica dal giorno successivo su Rai Play. Un cast d’eccezione ha contribuito a rendere questa fiction ancora più d’impatto, tra i tanti abbiamo visto, Jasmine Trinca, Asia Argento, Francesco Zenga, Valerio Mastandrea, Christian Liberti, Mattia Basciani e molti altri.

La trama è incentrata su Ida Ramundo, una maestra elementare di origine ebraica, costretta a scappare per proteggersi dalle persecuzioni razziali della Seconda Guerra Mondiale. Vedremo quindi i momenti difficili vissuti da Ida, nel periodo della guerra e del dopoguerra, nella speranza di proteggere il suo secondogenito Useppe, cercando quindi di sopravvivere a quei momenti terribili.

Anticipazioni ultima puntata de, La storia
Anticipazioni, La storia – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Ce la farà Ida a salvare Useppe?

ALLARME SPOILER – Se fino ad adesso siamo stati abbastanza generici, in questo paragrafo parleremo delle ultime anticipazioni, per quanto riguarda l’ultima puntata della fiction Rai, La storia, che andrà in onda questa sera, 23 gennaio, su Rai 1. Decidete voi quindi se proseguire con la lettura o meno. Detto questo, in questi ultimi due episodi, assisteremo ai tentativi di Ida di salvare Useppe dall’epilessia che l’ha colpito.

Nel frattempo Nino, il primogenito della Ramundo, tornerà sano e salvo dalla guerra, ma sarà coinvolto in un tragico incidente stradale. La famiglia dovrà quindi cercare di resistere alle avversità che la vita ancora una volta li ha costretti a vivere, convivendo per tutta la vita con quei tragici ricordi, che purtroppo non li abbandoneranno mai.