Le migliori cose da fare a Venezia durante il festival | Esperienze per tutti i gusti

Cosa fare a Venezia durante il Festival
Festival di Venezia 2023 – “Fonte: Instagram” – Newscinema.it

Se vi trovate a Venezia in questi giorni per assistere al Festival, ci sono anche altre cose che potrete fare, tra una pausa e l’altra del programma di Venezia 80. Ecco quali sono le cose migliori e particolari da non perdervi.

Ecco quali sono le cose migliori da fare a Venezia durante il Festival, perché come saprete, non c’è solo l’80ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica da vedere in questi giorni, ma ci sono anche altre cose da fare nella città dell’amore.

Già che vi trovate da quelle parti, tra un break e l’altro del fitto programma della Mostra del Cinema a Venezia, ci sono anche altre cose strabilianti da vedere, in una delle città sicuramente più romantiche d’Italia. Proseguite nella lettura e vi daremo degli spunti molto interessanti.

Cosa fare a Venezia durante il Festival?

In questi giorni ovviamente tutti gli occhi sono puntati non solo sul Festival di Venezia 2023, ma anche su tutti i personaggi celebri che sfilano sul famoso red carpet. L’80ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica è partita “con il botto”, le giornate dedicate a tale evento saranno dal 30 agosto al 9 settembre e ovviamente la stampa tra le tante cose si concentra anche molto sui vari look sfoggiati dai vip.

Come tutti gli anni troviamo un po’ di tutto, nel senso che ci sono i look sobri, quelli eleganti senza fare fatica, quelli stravaganti, quelli di protesta e così via. Perché come saprete bene anche quest’anno, molte fanciulle hanno ignorato l’obbligo di indossare i tacchi alti sul carpet. Ovviamente tutti quanti i dress code scelti, hanno qualcosa di particolare, ma noi vi suggeriamo di “buttare un occhio” allo smoking di Patrick Dempsey (e anche a Patrick ovviamente), per rimanere in tema di chi è fine senza sforzarsi.

Ecco cosa fare a Venezia durante il Festival
Terrazza Gritti – “Fonte: Instagram” – Newscinema.it

Le tre cose da fare sicuramente

Ecco quali sono le cose migliori da fare a Venezia durante il Festival del Cinema di quest’anno. Ovviamente nella città dell’amore, ci sarebbero tantissime cose da vedere, in quanto al vostro itinerario potreste aggiungere sempre luoghi diversi da scoprire. Ma noi vogliamo suggerirvi tre esperienze da fare assolutamente, nei “periodi morti”, che non sarete alla Mostra.

  1. APERITIVO: Ci sono tre posti dove poter fare un aperitivo a regola d’arte che vengono consigliati dalle guide della Città, senza togliere ovviamente nulla agli altri bar. Terrazza Gritti,  Harry’s Bar e Aman Venice. Qui sarete immersi non solo in un’esperienza più unica che rara, per quanto riguarda la goduria del vostro palato, ma anche per la gioia dei vostri occhi, in quanto la vista è da togliere il fiato;
  2. LA LAGUNA: Durante l’ora dei pasti, cercherete sicuramente un ristorante dove consumare il pranzo o la cena, questi tre posti fanno al caso vostro. Cip’s Club, Danieli e Gio’s Restaurant & Terrace. Non solo il cibo sarà sensazionale, ma volte mettere mangiare con le viste mozzafiato della Laguna?
  3. LA NOTTE: Se volete provare anche voi l’ebrezza di vivere come una star del cinema anche solo per una notte, vi consigliamo di soggiornare alla Palazzina Grassi Venezia. Potrete provare, quello che gli attori del red carpet provano praticamente ogni giorno.