Le papere sul set di…I Mercenari 3

The Expendables 3 è un film diretto dal regista Patrick Hughes, scelto dopo il rifiuto di Mel Gibson, che lo stesso Stallone voleva dietro la macchina da presa. La pellicola è anche il sequel della saga degli Expendables, iniziata nel 2010 grazie a Sylvester Stallone, protagonista della trilogia e regista del primo capitolo. Questo terzo film, uscito in Italia lo scorso Settembre, ha ottenuto però un risultato deludente al botteghino americano, incassando complessivamente più di 200 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget iniziale di 90 milioni di dollari. Nel cast, oltre a Stallone, anche Arnold Schwarzenegger, Antonio Banderas, Mel Gibson ed Harrison Ford.

Ne I Mercenari 3, Barney, Christmas e il resto del team si scontrano faccia a faccia con Conrad Stonebanks, che anni fa aveva fondato i Mercenari insieme a Barney. Stonebanks era diventato un trafficante di armi senza scrupoli, mentre Barney era stato costretto ad ucciderlo o almeno pensava di averlo fatto. Stonebanks, in questo terzo film, decide che la sua missione è quella di porre fine ai Mercenari, mentre Barney decide invece di combattere Stonebanks mettendo insieme una nuova generazione di Mercenari, coinvolgendo così individui più giovani, veloci e tecnologici. L’ultima loro missione diventa quindi uno scontro tra il vecchio ed il nuovo, in quella che si rivelerà la battaglia più personale dei Mercenari.

Il film è stato girato in esterno in Bulgaria, tra le città di Sofia e Varna, e poi in Grecia, sul fiume Evros, mentre le scene interne sono state girate negli studios della Nu Boyana Film. Durante le riprese sembra ci siano stati anche dei problemi molto seri, che hanno coinvolto uno dei componenti del cast, Statham, miracolosamente sopravvissuto ad un incidente sul set, durante le riprese di una scena. Sembra infatti che il camion che lui stesso stava guidando sia finito nel Mar Nero, a causa di un guasto ai freni. Ma ci sono stati anche molti momenti divertenti, che hanno generato un clima festoso e rilassato tra i vari componenti del cast. Eccovi un video, che racchiude tutte le scene tagliate durante le riprese del film, con gag e papere davvero esilaranti.