Leo Gassmann: sulle orme del padre Alessandro | “Non ho paura del mio cognome”

Leo Gassmann - Fonte: Twitter - newscinema.it
Leo Gassmann – Fonte: Twitter – newscinema.it

In una lunga intervista a TV Sorrisi e Canzoni Leo Gassmann ha parlato della sua vita lavorativa e professionale.

Leo Gassmann si è concesso per un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni: ecco le dichiarazioni da parte del figlio di Alessandro. Momento più che positivo per Leo Gassmann. Il figlio del noto Alessandro sta vivendo un momento della propria vita molto importante anche e soprattutto dal punto di vista lavorativo. Il diretto interessato ha parlato della sua vita professionale e dei suoi ultimi progetti lavorativi nel corso di una lunga intervista per TV Sorrisi e Canzoni.

Leo Gassmann: l’inizio della sua carriera da attore e i suoi ultimi progetti

Leo Gassmann ha di recente cantato un brano per la colonna sonora di Un Professore 2 in cui recita il padre Alessandro dal titolo di Dammi un bacio, ja, un pezzo per il quale si è avvalso della collaborazione di Marco Rissa dei The Giornalisti. In aggiunta, Leo è riuscito finalmente anche ad intraprendere la carriera da attore grazie alla propria partecipazione al film tv Califano prodotto da Rai Fiction che andrà in onda il prossimo mese di febbraio su Rai Uno. Questa una breve presentazione della pellicola:

Interpreto Franco Califano dai 20 ai 45 anni, si tratta di una parte della sua vita che in pochi conoscono perché si parla del periodo precedente a quando è diventato cantautore“.

Leo Gassmann ha poi avuto modo di soffermarsi sugli inizi della sua carriera da attore, una svolta inaspettata per chi come lui nasce cantante. Leo ha affermato di aver studiato recitazione per circa due anni dopo essersi laureato, sottolineando come questa sia stata una scelta fondamentale per il suo benessere e per la sua felicità.

Le parole di Leo Gassmann sul suo nuovo brano e sul suo cognome

Leo Gassmann - Fonte: Ansa - newscinema.it
Leo Gassmann – Fonte: Ansa – newscinema.it

Durante la sua intervista Leo Gassmann ha parlato più nello specifico del suo ultimo brano Dammi un bacio, ja. In particolare, il cantante ha definito stimolante la collaborazione con Marco Rissa dei The Giornalisti: il testo parla per la precisione di un amore che cambia nel tempo ma allo stesso tempo eterno, un pezzo perfetto per la serie Rai che vede protagonista il padre.

Proprio in merito ad Alessandro Gassmann, Leo ha infine dichiarato di non aver per nulla paura del suo prestigioso cognome. Queste alcune delle sue dichiarazioni al riguardo:

Se in questo Paese hai la fortuna di fare parte di una famiglia di artisti forse è più difficile. Il pregiudizio esiste, ma le critiche mi fanno spingere più forte per migliorare e per smentirle. Mi fa piacere vedere altri figli d’arte che si stanno facendo spazio“.