L’estate è alle porte: con questi rimedi naturali perderai peso senza sforzi e senza spese

Erbe per dimagrire
Erbe dimagranti – Newscinema.it

L’estate si avvicina sempre di più e il sogno di tutti è quello di arrivare a giugno con qualche chilo in meno. Ecco come dimagrire senza alcuno sforzo.

Ormai l’estate è sempre più vicina e un pallino fisso per moltissime persone è quello che riguarda la prova costume. Tutti noi vorremmo arrivare a giungo in perfetta forma fisica, perdendo qualche chilo di troppo.

Purtroppo molte diete veloci sono pericolose per il nostro corpo, dunque il consiglio migliore è quello di fare attività fisica regolarmente, senza sforzare troppo il nostro corpo. Inoltre serve seguire una dieta equilibrata e adatta alle nostre esigenze, senza incorrere in pericoli per la nostre salute.

Esistono però piccoli segreti di bellezza che mirano proprio al dimagrimento. Questi sono tutti naturali e riguardano le erbe: utilizzate moltissimo per la medicina, la cura di malattie particolari e anche nel cibo. Moltissime culture usano le piante come ‘siero di bellezza’ ed è proprio così, aiutano anche a dimagrire.

Le erbe nell’alimentazione

Le erbe e le piante sono usate per dimagrire in modo naturale, bisogna affiancare però uno stile alimentare sano e ovviamente anche l’attività fisica corrispondente. Questo rimedio naturale può essere utilizzato in diversi modi, infatti esistono quattro categorie diverse di applicazione delle erbe.

Ci sono quelle diuretiche, quelle stimolanti, quelle ricche di fibre e mucillagini e in fine quelle che aiutano ad accelerare il metabolismo. Ognuna di queste funzioni è estremamente utile al fine di perdere quei chili di troppo, spesso molto fastidiosi. Vediamo come.

Erbe dimagranti
Erbe per dimagrire – Newscinema.it

Le erbe per dimagrire

Le erbe maggior mente diffuse (anche in forma di compresse) sono quelle diuretiche che aiutano a perdere una buona quantità di peso, generalmente si tratta di liquidi. Queste depurano l’organismo e sono: il ciliegio, la betulla, asparago, l’ortica, il prezzemolo, il tarassaco, l’onodide spinosa, il mais e la gramigna. Si possono utilizzare preparando una tisana da bere una volta al giorno.

Ci sono poi le erbe stimolanti che vano a ridurre il senso della fama e ad accelerare il metabolismo e sono: il cacao, il tè nero e verse, il guaranà e il caffè. Queste si possono assumere 4-5 volte alla settimana. Le erbe ricche di fibre vanno invece a rallentare l’assorbimento dei nutrienti e sono la crusca, l’agar, l’algina, la carragenina e il karaya. Queste si possono assumere sotto forma di integratori prima del pasto.

Ci sono poi le erbe che accelerano il metabolismo e sono principalmente erbe come la quercia marina, queste si assumono come compresse prescritte da uno specialista. In fine ci sono le erbe dimagranti che sono il ginseng, l’alloro, la betulla, l’aloe, la melissa, il finocchio, l’ananas, lo zenzero, il ginepro, la cannella e il carciofo.