L’importante consiglio che Angelina Jolie ha dato alle figlie

Angelina Jolie - fonte_Ansa - newscinema.it
Angelina Jolie – fonte_Ansa – newscinema.it

Angelina Jolie si rivela da sempre una mamma premurosa. Ecco l’importantissimo consiglio che ha dato ai suoi figli. 

Angelina Jolie è una delle donne più invidiate del panorama cinematografico internazionale. Una star dal calibro mondiale che ha fatto spesso parlare di se, non solo per le sue interpretazioni sempre magistrali, ma anche per la sua vita privata. Lei, bellissima, moglie di un’altro bellissimo, Brad Pitt, mamma di 6 figli, una donna che tutti invidiano.

Un fisico e un fascino mozzafiato, senza tempo, la donna più desiderata che il mondo di Hollywood abbia mai avuto. Si è discusso spesso di lei, della sua decisione di adottare i suoi figli, del suo fisico troppo magro, dei suo aspetto che a volte è sembrato accusare il peso dello stress, dell’essere sempre una star sotto la luce dei riflettori. Classe ’75 Angelina è un’attrice, una produttrice cinematografica e anche una sceneggiatrice.

Era ancora molto giovane quando ha raggiunto la celebrità interpretando Lara Croft, il ruolo in cui, forse, ancora oggi viene ricordata dalla maggior parte dei suoi fan. 3 i Golden love consecutivi, vinti nel 1998, 1999 e 2000, quest’ultimo per la sua interpretazione drammatica e intensa in Ragazze interrotte. Una carriera ricca la sua, proprio come la sua vita privata.

Oggi però, non vogliamo parlare di Angelina Jolie come attrice, ma piuttosto come mamma amorevole che lascia ai suoi figli un consiglio veramente molto importante. Tutti dovrebbero seguirlo.

Angelina Jolie e il consiglio che da ai suoi figli

Angelina Jolie oltre ad essere un’importante attrice nel panorama cinematografico internazionale è anche una donna impegnata che si è posta al fianco delle altre donne. Lei che ha fatto della beneficienza e dell’attenzione nei confronti degli altri, il suo più grande punto di forza. Di recente il mondo l’ha vista impegnata nel discutere i diritti delle donne.

Un argomento molto delicato, difficile da discutere, su cui è importante porre tutte le attenzioni da parte della popolazione mondiale. Angelina è fin troppo cosciente di quanto i diritti delle donne vengano bistrattati. Non lo dimentica e ricorda ai suoi figli di seguire un importante consiglio.

Angelina Jolie con i figli - fonte_web - newscinema.it
Angelina Jolie con i figli – fonte_web – newscinema.it

Una mamma veramente orgogliosa

Lei che è stata impegnata in una magistrale interpretazione di Maleficent, ricorda che in fondo le donne malvagie sono solo donne stanche di subire abusi e ingiustizie come spesso succede. “Donne che non rinunceranno alla loro voce e ai loro diritti, anche a rischio di morte o reclusione o rifiuto da parte delle loro famiglie e comunità“.

Fermamente convinta che il rispetto delle donne parta dagli insegnamenti che le mamme lasciano ai loro figli afferma “Non potrei essere più orgogliosa dei miei figli per gli uomini che stanno diventando, il modo in cui rispettano le loro sorelle e sono rispettati da loro” e conclude con un importante consiglio “Dico spesso alle mie figlie che la cosa più importante che possono fare è sviluppare le loro menti. Puoi sempre indossare un bel vestito, ma non importa cosa indossi all’esterno se la tua mente non è forte. Non c’è niente di più attraente – potresti anche dire incantevole – di una donna con una volontà indipendente e le sue opinioni”.