Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis ex moglie di Nicolas Cage, è morta a 54 anni

Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis Presley è morta il 12 Gennaio in un ospedale di Los Angeles, come ha confermato il suo agente a Variety. Aveva 54 anni.

“Priscilla Presley e la famiglia Presley sono devastati dalla tragica morte della loro amata Lisa Marie” si legge in una dichiarazione della famiglia. “Sono profondamente grati per il sostegno, l’amore e le preghiere di tutti e chiedono privacy in questo momento molto difficile”.

Presley è stata ricoverata giovedì mattina dopo aver subito un arresto cardiaco nella sua casa di Calabasas, in California, appena due giorni dopo aver partecipato ai Golden Globes con sua madre Priscilla Presley. È stata portata d’urgenza in ospedale dopo che i paramedici hanno eseguito la rianimazione cardiopolmonare. Il suo ex marito, Danny Keough, viveva con Presley e aveva somministrato la RCP prima dell’arrivo dei paramedici, secondo TMZ.

lisa marie presley morta
Lisa Marie Presley – Fonte foto: Ansa

Lisa Marie Elvis figlia unica di un’icona

Lisa Marie e Priscilla Presley erano ai Golden Globes il 10 gennaio per vedere Austin Butler vincere il Golden Globe per il suo ruolo da protagonista in Elvis come miglior attore protagonista in un film drammatico. Hanno anche partecipato a una festa pre-Globes domenica per Elvis, dove la famiglia ha onorato quello che sarebbe stato l’88° compleanno del Re del Rock ‘n Roll. “Sono così sopraffatta da questo film e dall’effetto che ha avuto e da quello che ha fatto Austin. Sono così orgoglioso. So che anche mio padre sarebbe molto orgoglioso”, ha detto Lisa Marie all’evento.

Sua figlia, Riley Keough, ha recitato in film come Zola, The Devil All the Time e Mad Max: Fury Road.

Figlia unica di una delle persone più famose al mondo, Lisa Marie Presley ha affrontato il divorzio dei suoi genitori all’età di 5 anni, la morte di suo padre all’età di 9 anni e un periodo di uso di droghe prima di abbracciare Scientology. Ha detto a Playboy che il fidanzato di sua madre era stato inappropriato con lei, ed era un appuntamento fisso nei tabloid per i suoi matrimoni con Michael Jackson e uno molto più breve con Nicolas Cage.

Leggi anche: Nicolas Cage ha un’idea per il sequel di Face/Off

L’eredità di Lisa Marie Presley

Lisa Marie Presley è nata esattamente nove mesi dopo il matrimonio di Elvis Presley con l’ex Priscilla Beaulieu, che ha incontrato il re del rock ‘n roll all’età di 14 anni e in seguito ha recitato in diversi film e programmi TV dopo che la coppia di celebrità ha divorziato.

Ha ereditato la villa di suo padre, Graceland, dopo la morte di suo padre, nonno e bisnonna, e poi ha ereditato l’intera proprietà di Elvis Presley quando ha compiuto 25 anni. Ha venduto l’85% della proprietà, che aveva un valore stimato di $ 100 milioni quando l’ha ereditata, nel 2005, a Industrial Media, ma ha mantenuto il controllo di Graceland.

La sua carriera musicale

Lisa Marie Presley ha pubblicato il suo primo album come cantautrice, “To Whom It May Concern”, nel 2003. Ha prodotto la canzone di successo “Lights Out” ed è stato certificato disco d’oro con vendite di oltre 500.000 unità. Per il suo secondo album, “Now What”, ha co-scritto 10 canzoni e ha incluso una cover di “Here Today and Gone Tomorrow” dei Ramones. Entrambi gli album, pubblicati dalla Capitol Records, hanno debuttato nella top 10 della Billboard 200.

Il rocker dei Roots T Bone Burnett ha prodotto il suo terzo album, il ben recensito “Storm & Grace”, pubblicato nel 2012 dalla Republic Records, in collaborazione con la XIX Recordings di Simon Fuller. Per promuovere l’album, Lisa Marie Presley ha eseguito il primo singolo, “You Ain’t Seen Nothin’ Yet”, ai leggendari Sun Studios di Memphis, dove suo padre ha notoriamente registrato.

Le sue collaborazioni includevano un duetto con Pat Benatar in “Heartbreaker” al VH1 Divas Duets benefit e un “duetto” con suo padre in “In the Ghetto”, che Elvis Presley aveva originariamente pubblicato nel 1969.

Un film su di lei

Lisa Marie Presley sarà interpretata dalla giovane Emily Mitchell nel prossimo film di Sofia Coppola Priscilla, basato sul libro di memorie di sua madre Elvis and Me. È apparsa anche nel video di Michael Jackson You Are Not Alone nel 1995.

Suo figlio Benjamin Keough è morto nel 2020 per una ferita da arma da fuoco autoinflitta. Oltre a Riley Keough, Presley ha due gemelle, Finley e Harper, con il suo ex marito Michael Lockwood. Prima di Lockwood, è stata sposata con Nicolas Cage, per due anni con Michael Jackson e prima ancora con il musicista Danny Keough. Le sopravvivono sua madre Priscilla Presley, le sue tre figlie e un fratellastro.

Fonte: Variety