Face Off 2: Nicolas Cage ha un’idea per la trama del sequel

Nicolas Cage ha condiviso sul web la sua idea per la trama del sequel di Face Off, il thriller in cui ha recitato al fianco di John Travolta nel 1997.

Ancora non è confermato che sarà realizzato un sequel di Face Off, il film del 1997 con John Travolta e Nicolas Cage, ma quest’ultimo ha un’idea sulla possibile trama del film che ha condiviso in un’intervista con Collider.

Face Off sequel
L’idea di Nicolas Cage per un sequel di Face Off

Nicolas Cage ha spiegato che per lui Face Off 2 potrebbe incentrarsi sui figli dei due personaggi protagonisti.

“Penso che Face Off sia un sequel che si presta a molti colpi di scena e a una buona dose di imprevedibilità”, ha detto Cage. “Si potrebbe tener conto della prole di Castor e Sean che cresce e diventa come una scacchiera tridimensionale. E comunque non siamo solo noi due, John Travolta e io, siamo quattro e ci si può muovere su diversi livelli, così diventa ancora più complesso. Penso che ci sia molto terreno fertile. Ho avuto un incontro in un ufficio, ma da allora non ho più sentito nulla, quindi non lo so”.

Face Off: la trama

Film del 1997 diretto da John Woo, Face Off racconta la vicenda di un terrorista e un agente dell’FBI che si trovano sullo stesso aereo che precipita. Sean Archer, il personaggio interpretato da John Travolta, viene sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere la sua faccia e sostituirla con quella di Castor Troy, il criminale interpretato da Cage.

Quando i due si risvegliano si ritrovano uno nei panni dell’altro e la caccia diventa un mix di adrenalina e sorpresa.

Face Off
John Travolta e Nicolas Cage nel film Face Off

Il successo di Face Off

Dopo la sua uscita al cinema, Face Off è stato un successo al botteghino ed è stato ben accolto dalla critica internazionale. E successivamente il thriller è diventato un vero e proprio cult, considerato da molti come uno dei migliori film di John Woo. Face Off è stato anche candidato all’Oscar per il miglior montaggio di effetti sonori.