Mad Max: Fury Road | George Miller parla del futuro di Furiosa

Il regista di Mad Max: Fury Road, George Miller, ha parlato del sequel del film 2015 durante una recente intervista molto interessante. Miller ha dedicato un po’ di tempo durante la chat di un’ora a discutere del vero eroe di Fury Road, Furiosa interpretata da Charlize Theron. Inoltre, ha parlato anche del destino che aveva immaginato per il personaggio dopo lo scontro finale contro Immortan Joe ( Hugh Keays-Byrne ).

L’intervista a George Miller su Mad Max: Fury Road

Miller ha condiviso le sue idee per il futuro di Furiosa con il suo intervistatore per MTV Josh Horowitz e conduttore del podcast Happy Sad Confused. In occasione del quinto anniversario dall’uscita del film di Mad Max: Fury Road dopo una discussione sull’intensa produzione del film, sul casting e tante altre curiosità, Horowitz ha chiesto a Miller i suoi pensieri su ciò che secondo lui, potrebbe accadere a Furiosa dopo i titoli di coda. Miller a tal proposito ha offerto due opzioni interessanti.

Leggi anche: Mad Max: Fury Road, la storia del folle chitarrista

Leggi anche: Mad Max: Fury Road, uno speciale su George Miller (video)

Le opzioni di George Miller per la sua Furiosa

“Ci sono due strade da poter percorrere. Uno è utopico. Immaginavo che la prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stata salire e rilasciare l’acqua”, ha detto Miller, paragonandolo a qualcosa di simile a un New Deal. Il regista ha anche condiviso una seconda e più probabile opzione, citando l’autore Joseph Campbell per spiegare come Furiosa sarebbe probabilmente trasformato in un ‘tiranno’.

“Campbell ha detto che la solita storia è che l’eroe di oggi diventa il tiranno di domani. L’eroe è l’agente del cambiamento. Fondamentalmente rinunciano all’interesse personale per un bene comune.

Per fortuna, però, Miller non sembra essersi completamente convinto che Furiosa sarebbe diventata un vero tiranno. Come ha detto anche a Horowitz: “Penso che sia troppo intelligente per cadere in quella trappola. L’ha già visto con Immortan Joe. Credo che abbia seguito lo stesso processo. Probabilmente ai suoi tempi era un personaggio eroico “.

Tuttavia, le probabilità che vedremo cosa riserverà il futuro di Furiosa sono scarse, perché probabilmente avremo prima un prequel per lei. Adesso quel progetto è ancora in fase di sviluppo, e e non ci resta che stare con le dita incrociate.