Ragazze a Beverly Hills | alla Peacock i diritti per realizzare la serie tv

Finalmente una buona notizia per chi è cresciuto con il film cult anni ’90, Clueless e ha sognato di frequentare il liceo della protagonista Cher. Da tempo, precisamente dallo scorso ottobre, si era sparsa la notizia che la CBS TV Studios aveva iniziato lo sviluppo di un reboot della serie di Ragazze a Beverly Hills e oggi sembra che qualcosa di positivo si sia mosso.

Secondo quanto riportato da Variety  la nuova piattaforma di streaming della NBCUniversal Peacock ha acquisito i diritti per concretizzare questo progetto. Protagonista della serie sarà Dionne, precedentemente interpretato da Stacey Dash nel film originale.

Cosa accadrà nella serie tv Ragazze a Beverly Hills?

Gli episodi della serie tv verteranno su Dionne Davenport, il braccio destro della protagonista del film. Sarà lei a dover capire cosa sia successo all’amica scomparsa, mentre dovrà fare i conti con il ruolo di ‘ape regina’ ottenuto in eredità (momentanea) da Cher. In questa situazione piena di stress riuscirà a scoprire cosa è successo e dove sarà finita la sua migliore amica?

Da questa breve anticipazione, sembra che non sarà esclusivamente una commedia come fu il film negli anni ’90. Anzi, per alcuni versi, sembra strizzare l’occhio alla nota serie tv Pretty Little Liars, con il gruppo di amiche che cerca di scoprire cosa sia accaduto alla reginetta della scuola Alison DiLaurentis.

Leggi anche: The Baby | Una nuova serie tv horror sull’ansia di avere figli

Leggi anche: Supercar | James Wan a lavoro sul film ispirato alla serie tv anni ’80

Chi produrrà la serie tv?

La serie sarà scritta da Jordan Reddout e Gus Hickey ( Will & Grace ). La creatrice di American Gothic e No Tomorrow Corinne Brinkerhoff sarà la produttrice esecutiva insieme alla sua responsabile dello sviluppo Tiffany Grant. Brinkerhoff ha attualmente un accordo generale con la CBS TV Studios, che sono ancora coinvolti alla produzione con Robert Lawrence, il produttore cinematografico del film Clueless. CBS TV Studios possiede i diritti del film Clueless della Paramount, interpretato anche da Alicia Silverstone (Cher), Brittany Murphy e Paul Rudd.