Connect with us

Published

on

È davvero difficile trovare dei finali di serie Tv che riescano a mettere d’accordo tutti i fan. Solitamente al termine, iniziano i soliti dibattiti che vedono il pubblico diviso in due fazioni, tra chi è soddisfatto e chi deluso per il risultato finale. Tra i vari titoli, ecco le 10 serie dai finali più controversi di tutti i tempi. Chissà che troverete anche la vostra preferita!

Game of Thrones

Il tanto atteso finale della serie de Il Trono di Spade è stato accolto dai fan e dai critici con sentimenti contrastanti, per non dire altro. Alcuni sono stati felici di vedere Bran Stark, AKA il Corvo con tre occhi, prendere il Trono di Spade, mentre altri non hanno capito perché ci sia stato tanto interesse per il lignaggio di Jon Snow se poi non aveva la minima intenzione di rivendicare il suo legittimo posto. Tra le domande più gettonate dai fan, una su tutte tiene banco ancora oggi: Perché Bran?

Invece, le persone che hanno bocciato il finale, lo hanno odiato davvero. Quando è andato in onda il fatidico episodio nel maggio 2019, un fan ha persino lanciato una petizione per “rifare la stagione n. 8 di Game of Thrones con sceneggiatori competenti”. Al momento, la petizione di Change.org ha ottenuto più di 1,8 milioni di firme.

lost newscinema compressed

Lost

Il vero motivo per cui il finale della serie Lost è stato così controverso è molto semplice: le persone non lo hanno capito. Quello che è realmente accaduto nel finale, ha visto gli abitanti dell’isola riunirsi in purgatorio. Alcuni di loro erano morti sull’isola all’inizio dello show; altri erano sopravvissuti e altri erano finiti in purgatorio solo dopo aver vissuto vite intere che non erano state scritte o trasmesse in televisione.

La confusione e la controversia derivano dal fatto che molte persone avevano frainteso e credevano che tutti fossero morti nell’incidente aereo all’inizio della serie. Vedere la reunion di tutti i personaggi, compresi quelli che erano morti in precedenza, ha reso molte persone furiose all’idea che l’intera serie fosse stata solo un sogno.

Leggi anche: 5 modi per bruciare calorie guardando serie tv

hymym newscinema compressed

How I met your mother

I fan di How I Met Your Mother non sono stati contenti del finale di serie dello show. Dopo nove stagioni, lo spettacolo ha finalmente rivelato ai fan come Ted Mosby ha incontrato la madre dei suoi figli, (che dà il titolo alla serie) solo per vederla morire e per farlo finire – nuovamente – con la ex, Robin.

In un articolo per  USA Today  intitolato “Perché sono ancora arrabbiato per How I Met Your Mother, due anni dopo”, Kelly Lawler ha scritto che “le decisioni di minimizzare la donna nello show per nove stagioni hanno preso in giro Ted negandogli un lieto fine (anche a noi che ci stavamo struggendo), insieme alla conclusione senza cerimonie del matrimonio tra Robin e il preferito dai fan Barney“. Nonostante sia passato molto tempo, le persone non hanno ancora superato questo finale di serie controverso.

gossip girl newscinema compressed

Gossip Girl

Dal primo giorno, i fan si sono domandati chi fosse questa ‘Gossip Girl’, ipotizzando qualunque nome femminile presente nel cast. Peccato, che dietro la sua identità misteriosa, ci fosse il ‘Lonely Boy’, il ragazzo solitario Dan Humphrey.

Se alcuni hanno amato questa rivelazione, altri erano completamente furiosi con gli sceneggiatori. Nel 2017, la giornalista Ciara Appelbaum su Insider scrisse un articolo nel quale sfatò l’idea che la Gossip Girl potesse essere il ragazzo di Brooklyn, con ben 12 esempi. Non c’è da stupirsi d’altronde, visto che la serie tv è famosa anche per i suoi buchi di trama…

angel newscinema compressed

Angel

“Andiamo a lavorare”, dice il personaggio del titolo di Angel (interpretato da David Boreanaz ) prima che lui e il suo team decidono di fermare l’apocalisse per poi rendere lo schermo nero. Lo spettacolo, spin-off dell’iconica serie Buffy the Vampire Slayer ( Buffy – L’ Ammazzavampiri ) si è concluso con un cliffhanger che ha diviso i fan in due fazioni. Come ha spiegato Amanda Bell a TV Guide , “per molti fan, la dissolvenza in nero è diventato un punto di grande frustrazione perché le persone non hanno potuto vedere se ne sarebbero usciti vittoriosi o semplicemente se sarebbero andati contro la brigata della morte.”

Leggi anche: Buffy: 20 anni di vampiri, amore e ironia

gilmore girls newscinema compressed

Una mamma per amica: di nuovo insieme

Tutti i fan che sono cresciuti con Una mamma per amica hanno fatto i salti di gioia, quando nel 2016 vennero pubblicati i nuovi episodi su Netflix. Quando la creatrice Amy Sherman-Palladino ha lasciato il pubblico a bocca aperta con il piccolo dialogo tra Lorelai e Rory, sedute sulle scalette del patio di Star Hallow, gli spettatori non hanno potuto far altro che commentare.

Quel “Mamma?” “Si?” “Sono incinta.” è stato uno shock per molti fan, che si stavano chiedendo se fossero di fronte a un finale improvviso e potenzialmente esasperante. Proprio questo aggettivo è dettato dal fatto che l’identità del padre del bambino è rimasto ancora adesso un mistero, e probabilmente non si saprà mai.

pretty little liars newscinema compressed

Pretty Little Liars

I fan avevano un bel po’ di pensieri da condividere Quando il finale di Pretty Little Liars è andato in onda, i fan hanno avuto un bel po’ da fare nel commentare quanto visto.  “Sono rimasta seduta qui sentendomi un po’ come se avessi sprecato molte ore della mia vita per un episodio finale che non ha davvero funzionato. Mi ha solo lasciato ancora più confuso.” ha scritto Jennifer Maldonado per J-14 . 

Nel finale, l’anonimo antagonista noto come AD si è rivelato essere – aspettatelo – la sorella gemella malvagia (e britannica?) di Spencer che nessuno sapeva nemmeno esistesse. Forse i fan non hanno avuto tutti i torti nel risentirsi per questo strambo finale,

Leggi anche: Ragazze a Beverly Hills | alla Peacock i diritti per realizzare la serie tv

smallville newscinema compressed

Smallville

La serie WB incentrata sui primi anni di vita di Clark Kent / Superman, è durata per ben 10 stagioni. Tuttavia, il finale che gli sceneggiatori avevano pensato non è stato apprezzato da tutti fan, anzi, la delusione è stata talmente grande da essere ancora una ferita aperta, ancora oggi.

Dato che lo spettacolo era una storia sulle origini di Superman, i fan si aspettavano di vedere finalmente il protagonista (interpretato da Tom Welling ) completamente vestito con il suo costume da Superman nel finale. Invece, tutto ciò che hanno ottenuto è stato uno sguardo alle insegne mentre Kent si è strappato la camicia. Welling consapevole delle critiche, all’epoca ammise che fu una sua decisione di non indossare la tuta intera nello show. Tuttavia, questa giustificazione, non è andata giù ugualmente agli occhi dei suoi fan.

house of cards newscinema compressed

House of Cards

House of Cards di Netflix è iniziato alla grande, ma tra una trama errante e la controversia giuridica che ha visto protagonista la star Kevin Spacey, si è concluso con un finale di serie che, come ha affermato Emily VanDerWerff di Vox , “sembra più incompleto di qualsiasi altra cosa da quando Dexter Morgan ha preso il boschi per diventare un taglialegna “.

Allora come si è conclusa la serie? La maggior parte dell’ultima stagione dello show ruotava attorno al mistero di chi aveva ucciso Frank Underwood – dovevano sbarazzarsi di Spacey in qualche modo – ed è stato finalmente rivelato nell’ultimo episodio che l’assassino era Doug Stamper, l’ex braccio destro di Frank. Una Claire Underwood incinta uccide Doug nello Studio Ovale con un tagliacarte, e i fan avrebbero dovuto applaudire l’eroina. Invece, molti spettatori hanno ritenuto che l’episodio fosse “una conclusione poco brillante di una storia che avrebbe potuto essere un modo potente per inquadrare un’ultima stagione”.

dexter newscinema compressed

Dexter

“Quando la scena finale è andata in onda sul piccolo schermo, la mia reazione non fu né di shock né di tristezza. Era rabbia”. Questo è ciò che Richard Rys ha detto sul finale della serie Dexter a Vulture, ricordando l’evento del 2013. E Rys non è stato il solo a mostrare dei sentimenti di indignazione, sebbene altri si sentissero più malinconici che indignati. La star dello show, Michael C. Hall , ha ammesso che la prima cosa che ha provato quando ha letto che il suo personaggio (Dexter), un vigilante assassino, sarebbe finito come un taglialegna eremita è stata ” una profonda tristezza”.

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Serie tv

The Walking Dead: cosa sappiamo dei tre nuovi attesi spin-off

Published

on

the walking dead spin-ogg

Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan nei panni di Maggie e Negan

Dopo la tanto attesa conclusione, di cui i fan ancora continuano a parlare, The Walking Dead si accinge a continuare il suo viaggio grazie a tre nuovi spin-off. Protagonisti saranno la coppia Rick-Michonne, Maggie&Negan, e, infine, Daryl Dixon. Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.

Basato sull’omonima serie a fumetti, a cura di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie AdlardThe Walking Dead è andato in onda per ben 11 stagioni – per un totale di 177 episodi – e ha presentato al pubblico del piccolo schermo alcuni dei personaggi più belli di sempre.

the walking dead

Una scena di The Walking Dead

Frank Darabont è la mente dietro al progetto televisivo, reso memorabile dai volti di Andrew Lincoln, Norman Reedus, Melissa McBride, Jeffrey Dean Morgan Lauren Cohan (tanto per citarne qualcuno).

Il successo della serie ha fatto sì che venissero realizzati ben tre spin-off, prima della conclusione di tutti gli episodi: Fear The Walking Dead (che si concluderà con l’ottava stagione), The Walking Dead: World BeyondTales of the Walking Dead.

A ciò si aggiungeranno i prossimi titoli – l’unico ad averne già uno è quello dedicato a Maggie e Negan, che si chiamerà The Walking Dead: Dead City – che andranno a comporre un puzzle sempre più ricco e avvincente.

The Walking Dead | Lo spin-off dedicato a Rick e Michonne

Tornati sul set nel mese di febbraio 2023, Andrew LincolnDanai Gurira (rispettivamente interpreti di Rick e Michonne) saranno i protagonisti di 6 episodi. Il titolo provvisorio della miniserie, attesa per il 2024, è The Walking Dead: Summit, lo showrunner Scott M. Gimple, mentre le riprese si svolgono tra il New Jersey e Atlanta.

the walking dead spin-off

Danai Gurira e Andrew Lincoln nei panni di Michonne e Rick

L’ultima volta che i due personaggi hanno diviso la scena eravamo nel 2018, per cui le aspettative restano altissime e la reunion urge. Nonostante il timore di una dipartita di Rick Grimes (durante la nona stagione), i fan dello show hanno avuto la sorpresa e il piacere di rivederlo sui titoli di coda dell’ultima puntata di The Walking Dead.

A quanto pare, l’uomo avrebbe trascorso circa sei anni da prigioniero della Civic Republic, e sarà appunto questa la cornice in cui ritroverà l’adorata e coraggiosa Michonne. Già si preannuncia un’avventura epica, all’insegna del grande amore.

Oltre ai due nomi già noti, il cast si è di recente arricchito di una new entryLesley Ann-Brandt, nei panni di Pearl Thorne.

Le nuove avventure di Daryl Dixon

Uno dei personaggi principali più amati di sempre è, senza dubbio, Daryl Dixon, a cui presta il volto Norman Reedus. A fine undicesima stagione, lo abbiamo visto prendere congedo, rigorosamente a bordo della sua Harley, dalla sua famiglia e dall’amica di lunga data Carol (McBride), alla volta di nuove memorabili imprese.

L’uomo arriverà niente meno che in Francia, trovando un paese devastato ma ancora capace di resistere. Qui incontrerà la bella Isabelle (Clémence Poésy), con la quale condividerà una missione legata al passato. Il progetto dovrebbe anche ricollegarsi alla scena finale di The Walking Dead: World Beyond.

the walking dead spin-off

Norman Reedus interpreta Daryl Dixon in The Walking Dead

Adam Nagaitis, Anne CharrierEriq EbanoueyLaika Blanc FrancardRomain LeviLouis Puech Scigliuzzi completano il cast della serie ambientata in Francia e creata dal produttore esecutivo Scott M. Gimple.

La prima stagione, composta da 6 episodi, dovrebbe approdare su AMC e AMC+ nell’autunno 2023, e presenterà persino una nuova variante di zombie.

The Walking Dead: Dead City | Teaser trailer e news sullo spin-off dedicato a Maggie e Negan

Stando a quanto riportato, la trama di The Walking Dead: Dead City sarà incentrata sulle vicende di Maggie (Cohan) e Negan (Morgan), in una Manhattan post-apocalittica, alle prese con morti viventi e vivi senza limiti e scrupoli.

Oltre alla coppia di protagonisti, troviamo nel cast Gaius Charles, Karina Ortiz, Mahina Napoleon, Jonathan Higginbotham, Michael Anthony, Trey Santiago-Hudson, Charlie Solis Zeljko Ivanek.

6 episodi compongono la prima stagione, il cui debutto è previsto per giugno 2023. Eli Jorne è lo showrunner.

Continue Reading

Serie tv

The Last of Us: recensione no spoiler della prima stagione | Tiriamo le somme

Published

on

La recensione di The Last of Us – Newscinema.it

La prima stagione di The Last of Us è giunta al termine con il nono episodio in onda su NowTv e Sky. Dopo averla vista tutta, settimana dopo settimana, vi diciamo cosa ne pensiamo in una video recensione.

Si è conclusa da poco la prima stagione di The Last Of Us, la serie targata HBO ispirata all’omonimo videogioco che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. Suddivisa in nove episodi di durata variabile e ambientata in un mondo post-apocalittico, The Last of Us continuerà con la seconda stagione già confermata.

Noi l’abbiamo vista tutta e nella video recensione qui sotto potete scoprire cosa ne pensiamo. Analizziamo pro e contro, condividiamo il nostro punto di vista su vari dettagli della serie e vi mostriamo anche un curioso video in cui è montato il videogioco con la serie in modo alternato per sottolineare la fedeltà di questa con il materiale originale.

La video recensione della prima stagione di The Last Of Us

The Last of Us: di cosa parla la serie

La serie HBO si svolge 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire di nascosto Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante attraverso gli Stati Uniti nel quale i due dovranno dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Tra le star della prima stagione troviamo Pedro Pascal e Bella Ramseynei panni dei due protagonisti principali insieme a  Gabriel Luna, nel ruolo di Tommy, Anna Torv che interpreta Tess, Nico Parker è Sarah, Murray Bartlett è Frank, Nick Offerman è Bill, Melanie Lynskey è Kathleen, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene, Jeffrey Pierce interpreta Perry, Lamar Johnson è Henry, Keivonn Woodard è Sam, Graham Greene è Marlon ed Elaine Miles riveste i panni di Florence. Fanno parte del cast anche Ashley Johnson e Troy Baker (qui trovate la guida ai personaggi della serie).

Continue Reading

Serie tv

YOU 4: un professore che vive a South Kensington? | Gli errori dell’ambientazione inglese

Published

on

you 4 newscinema

La locandina di You – Newscinema.it

La seconda parte della quarta stagione di You comincerà il 10 Marzo su Netflix. In attesa dei nuovi episodi andiamo ad analizzare alcuni errori della sua ambientazione londinese. 

La quarta stagione di You è iniziata circa un mese fa e il 9 marzo riprenderà anche la seconda parte. Dopo aver lasciato gli Stati Uniti e la sua vecchia vita, Joe Goldberg (Pen Badgley) si è trasferito a Londra, dove ha rubato l’identità di un professore universitario. Tutta la nuova stagione si svolge, quindi, nella capitale inglese, ma i fan hanno notato diversi errori sull’ambientazione europea che non si vedevano dai tempi di Emily in Paris.

Joe “ama” camminare

Nella serie, Joe dichiara che non gli dispiace camminare un po’ per recarsi al lavoro. Tuttavia, la distanza tra l’università nell’East London e il suo appartamento nel South Kensington è semplicemente ridicola. Per arrivare da un punto all’altro camminando, infatti, occorrono due ore: quattro, se si considera andata e ritorno. Una persona che percorre quattro ore a piedi tutti i giorni per andare a lavorare non è molto realistico.

Un professore che vive nel South Kensington

Dopo essersi trasferito, Joe smette di essere un bibliotecario e si trasforma in un docente universitario molto stimato. Per quanto un professore universitario possa essere una professione redditizia, è altamente improbabile che uno stipendio del genere basti per permettersi un appartamento come quello di Joe.

Il South Kensington è uno dei quartieri più costosi di Londra, dove un trilocale costa in media tra i due e i tre milioni di sterline. In un’intervista a Wired, l’attore ha spiegato che Joe può pagare la casa grazie all’eredità di Love, ma appare comunque una cifra improbabile.

you newscinema

L’appartamento di Joe – Newscinema.it

Un camino in ogni angolo

Si può notare che praticamente ovunque vada, Joe si ritrovi in un luogo dove c’è un camino, quasi a volere restituire un’ambientazione londinese vittoriana. Tuttavia, oggi a Londra i camini nelle case non sono così tanti, quasi il contrario. A partire dal 1956, infatti, il governo ha iniziato una campagna per eliminarli, in modo da diminuire il tasso di inquinamento e fumo nelle zone pubbliche.

L’esagerazione dello slang

Senza dubbio, lo slang inglese è molto popolare ed esistono tantissimi meme e parodie sulle differenze tra l’inglese e l’americano. Tuttavia, gli scherzi e le incomprensioni nella serie su questo fatto sono semplicemente esagerate. Basti pensare alla scena in cui Joe si trova in aula e non capisce che cosa si intenda con la parola “pants“. Un’intuizione non così difficile da comprendere, considerato il contesto.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari