Malattia Re Carlo III: la situazione è grave | Tutto posticipato

La malattia di re Carlo III
Carlo con Harry e William – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Re Carlo III ha preso di petto questa situazione che è sopraggiunta come un fulmine a ciel sereno. Ecco chi ha informato immediatamente, dopo aver appreso della sua malattia improvvisa.

Dopo la notizia ufficiale che ha rilasciato re Carlo III con un comunicato direttamente da Buckingham Palace, nel quale informa i sudditi della sua malattia, gli animi non solo in Inghilterra ma ovunque sono tesi. Nessuno si aspettava una notizia del genere, in primis Carlo, in quanto pareva che si fosse tutto risolto per il meglio, dopo la sua operazione alla prostata.

Purtroppo non è stato così, in quanto la diagnosi di cancro è ormai certa, anche se non si sa l’entità del male, la gravità e soprattutto il luogo in cui è stato scoperto. Ad ogni modo, il figlio di Elisabetta II, ha agito di conseguenza, informando per primi determinate persone, ecco di chi stiamo parlando.

Dopo la notizia della malattia di re Carlo III

Re Carlo III, ha informato al mondo di avere un cancro, il quale l’ha costretto a cure immediate, al quale si sta sottoponendo, alla London Clinic, dove in precedenza ha subito l’operazione alla prostata. Con un comunicato ufficiale da Buckingham Palace hanno informato il mondo della situazione di salute del monarca con queste parole: “Sua Maestà ha iniziato oggi un programma di trattamenti regolari, durante i quali i medici gli hanno consigliato di posticipare i doveri a contatto con il pubblico” e ancora: “Durante questo periodo, Sua Maestà continuerà a occuparsi degli affari di Stato e delle pratiche burocratiche come di consueto…”.

Re Carlo III si è dichiarato: “positivo sul suo trattamento e non vede l’ora di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile…”. Non si sa cosa succederà da adesso in poi, non soltanto in merito al decorso di Carlo, ma anche a livello “burocratico”.

Da quello che abbiamo potuto capire, qualora la situazione dovesse precipitare, saranno due le strade possibili che potranno compiere a Palazzo. O il re abdicherà in favore di suo figlio William o fino alla sua morte, ci saranno i “Counsellors of State“, che faranno le veci di sua Maestà, qualora fosse impossibilitato a portare a termine i suoi doveri.

Harry dopo aver saputo della malattia di Carlo
Harry dovrebbe far visita a Carlo – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Cosa farà Harry?

Re Carlo III, prima di comunicare “al mondo”, il suo stato di salute precario, ha ovviamente voluto comunicarlo ai 5 membri della famiglia reale, a lui più vicini. A parte sua moglie Camilla, sono stati immediatamente informati, i figli William e Harry e i suoi fratelli, Anna, Andrea ed Edoardo.

Il duca del Sussex, dopo aver appreso la triste notizia, dalle voci che circolano a corte, pare che a breve dovrebbe arrivare in Inghilterra, per stare a fianco al padre, in questo momento molto delicato.

Non si sa se Meghan Markle e i principini voleranno con lui o se loro lo aspetteranno in California. Non si sa neanche se il figlio più piccolo di Carlo, verrà incluso nei “Counsellors of State” insieme allo zio Andrea o se loro, visto tutto quello che è successo in questi mesi, lasceranno il posto agli altri membri della Royal Family.