Mara Venier precipita, niente da fare | Il pubblico preferisce la collega

Mara Venier - Newscinema.it
Mara Venier – Newscinema.it – Fonte: Web

Mara Venier non ha potuto fare molto. Un vero e proprio disastro, precipita giù di fronte al pubblico che preferiscono nettamente la collega. 

Mara Venier è una delle conduttrici televisive più note ed apprezzate non sono della Rai, ma dell’Italia intera. Lei che è la regina indiscussa di Domenica In, ma che, come aveva già anticipato l’anno scorso, alla fine di questa stagione dirà addio alla sua poltrona. Il motivo è semplice, ha bisogno di più tempo da dedicare sia a se stessa che alla sua famiglia.

Quindi in Rai è già iniziato il toto nome, chiedendosi chi sarà, colui che la sostituirà alla conduzione del noto programma Rai. Numerosi i nomi che sono stati fatti, il primo tra tutti quello di Alberto Matano, presentatore che in rai è molto apprezzato, ma è anche un grande amico della Zia Mara. Ad ogni modo, al momento non vi sono nomi certi, ma solo molte ipotesi.

In fondo Mara ha dato molto alla TV italiana e a Domenica In. Una lunga sfilza di colleghi che ha lei stessa intervistato alla ricerca di qualche piccante segreto. Certo non sarà semplice abituarsi a una Domenica IN senza la Venier.

Tutto questo nonostante i risultati catastrofici registrati domenica scorsa. Nessuno si aspettava qualcosa di questo genere, perchè in fondo, Mara, è sempre tra le più amate dal pubblico che continua fedelmente a seguirla. Ecco gli ultimi risultati.

Mara Venir cade giù dalla torre

Che la Rai dovesse fare i conti con degli ascolti a dir poco deludenti, questa è ormai una storia vecchia. Sembra che questa nuova stagione televisiva non riesca ad attrarre il pubblico. I dati sono alquanto preoccupanti e agli scarsi risultati Rai, si aggiungono i record delle altre reti TV.

Mara è tra i conduttori che comunque riescono ad ottenere il maggior numero di ascolti in TV, una delle donne che negli anni è riuscita ad ottenere i migliori risultati. Ma sappiamo bene che la TV è imprevedibile, proprio come lo sono anche gli spettatori. Questa volta i risultati audience non sono dei migliori.

Gli ascolti di domenica scorsa

Insomma ancora grattacapi in Rai, anche la Zia Mara perde colpi e non può nulla contro un’altra delle regine della TV italiana, Maria De Filippi. In questa prima domenica di vero inverno, l pubblico ha preferito Amici a Domenica In. Tra l’altro il primo ha fatto un vero e proprio record di ascolti.

Sappiamo bene che un programma come il talent, in termini di ascolti è quasi impossibile da battere, ma confidiamo nelle capacità di Mara Venier di riprendersi il suo pubblico. Sarà alla prossima domenica per un’altro scontro diretto.