Marconi: tutto quello che sappiamo sulla nuova fiction RAI con Stefano Accorsi | Dal 20 Maggio in prima serata

Quello che sappiamo sulla nuova fiction Rai
Marconi l’uomo che ha connesso il mondo – Fonte: Redazione – Newscinema.it

Dal 20 maggio in prima serata approderà sulla Rai una nuova fiction con Stefano Accorsi, la quale è incentrata sulla vita di Marconi. Ecco che cosa sappiamo in merito a questa nuova miniserie.

Lunedì 20 e martedì 21 maggio in prima serata su Rai 1, approderà sul piccolo schermo una miniserie che ha destato già molto interesse da parte del pubblico, stiamo parlando di Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo, con protagonista il grande Stefano Accorsi.

Questa fiction nasce dalla produzione di Stand By Me in collaborazione con Rai Fiction, scritta da Salvatore De Mola e Bernardo Pellegrini, prodotta da Simona Ercolani, con la regia di Lucio Pellegrini. Accorsi e tutto il resto del cast, omaggeranno con questa pellicola, il 150esimo anniversario dalla nascita di Guglielmo Marconi e il 100esimo anniversario della nascita di Radio Rai.

Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo, vuole omaggiare il: “celebre inventore e imprenditore italiano, padre della telegrafia senza fili, inventore della radio e pioniere delle moderne
telecomunicazioni, Premio Nobel per la Fisica nel 1909…”, recita la presentazione ufficiale della fiction. Ecco tutto quello che sappiamo in merito.

Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo: sinossi

Dopo le presentazioni ufficiali e doverose in merito a questa nuova fiction Rai, presto visibile su Rai 1, passiamo al lato più specifico di questa miniserie. Iniziamo, descrivendovi la sinossi di Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo, in quanto non vedrete un classico biopic del personaggio, come rivelano dalla regia, ma sarà improntata su un genere più  storico-biografico alla spy story che verterà sui: “primi esperimenti di trasmissione di un segnale nell’etere, che apriranno la strada alla tecnologia wireless, portando il mondo nella contemporaneità, ma si concentra soprattutto sulla storia di un uomo che alla fine degli anni Trenta è uno degli italiani più famosi del mondo…”, si legge nel comunicato ufficiale.

Inoltre come rivelano, la fiction tratterà principalmente l’ultimo anno della vita di Marconi, restituendo una versione inedita del personaggio. Inizierà tutto con un’intervista rilasciata dal Premio Nobel per la Fisica alla giornalista italo-americana, Isabella Gordon, la quale in realtà è li per reperire più informazioni possibile sul lavoro di Marconi, da riportare poi al suo amante, nonché funzionario dell’OVRA. Qui si ripercorrano tutti i punti salienti della vita di Guglielmo, vedendo anche i primi esprimenti svolti da lui, quando era appena diciottenne.

Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo: cast

Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo, è una delle nuove fiction Rai, che vedremo il 20 maggio e il 21 maggio su Rai 1, la quale riporterà fatti inediti della vita del noto scienziato. Ad arricchire ancora di più la sceneggiatura di questa interessante miniserie, c’è un cast d’eccezione composto tra i tanti da, Stefano Accorsi, Ludovica Martino, Nicolas Maupas, Alessio Vassallo, Flavio Furno, Cecilia Bertozzi, Massimo de Santis e con Fortunato Cerlino.

Per concludere, la fiction Rai è stata girata tra l’Emilia – Romagna e il Lazio, nelle zone reali di dove sono avvenuti i fatti storici riportati nella narrazione. Detto questo, c’è grande aspettativa su questa sceneggiatura, motivo per cui i telespettatori non vedono l’ora di vederla.