Rambo per i bambini? Ecco cosa si è inventata Hollywood

Rambo per bambini
Rambo per bambini – Fonte: CORPORATE+ e Facebook – Newscinema.it

Avreste mai pensato di sentire le parole “Rambo” e “bambini” nella stessa frase? Eppure è così, ecco cosa si sono inventati da Hollywood per far scoprire la storia anche ai più piccoli.

Rambo è una delle saghe cinematografiche sicuramente più seguite e amate da una vasta fetta di pubblico, soprattutto da tutti coloro che amano i film d’azione di Sylvester Stallone. Nei vari capitoli sono affrontate diverse tematiche, sicuramente molto forti, come i danni e l’odio che provocano le guerre in tutta la loro inutilità.

È palese intuire come questo argomento, seppur sempre attuale, andrebbe mostrato ad un pubblico di una certa età, in quanto il tasso di violenza presente nella storia della saga è molto forte per i più piccoli, soprattutto perché fino ad una certa età sono ancora molto impressionabili.

Per questo motivo probabilmente, Hollywood aveva deciso, non si sa ancora per quale motivo, di proporre Rambo in versione kids, per fare in modo quindi che anche i più piccoli potessero vedere e scoprire la storia.

Rambo per i bambini?

In realtà, non soltanto Rambo è stato riadattato per la visione ai più piccoli, ma anche altre pellicole che non ci saremmo mai aspettati. Per farvi un esempio, Hollywood ci ha messo “lo zampino” anche con film quali, G.I. Joe, C.O.B.R.A., Transformers, RoboCop, Beetlejuice, Ace Ventura: Pet Detective e Scemo e più scemo.

Questi sono solo alcuni degli esempi che riportano da Collider, ma in realtà ce ne sarebbero ancora molti da citare. Diciamo che per ogni scelta di questo genere c’è un motivo preciso, infatti, ci sono le serie animate create per proseguire con gadget del franchising, altri per trasmettere determinati argomenti a tutte le età e altri ancora per una questione economica.

Il cartone animato di Rambo per i bambini
Il cartone animato di Rambo – Fonte: Screenshot video YouTube – Newscinema.it

La conoscevate?

Oltre agli esempi riportati sopra, Hollywood, per proseguire con il mito della saga cinematografica di Rambo, esplosa a partire dagli anni ’80, ha pensato bene di realizzare anche una serie televisiva a cartoni animati basati sia sull’omonimo romanzo di David Morrell sia sui vari film di Stallone.

Questi cartoni hanno fatto il loro esordio nel 1986 ed è stata la prima volta che dei film vietati ai minori sono stati riadattati per la visione dei bambini. Come possiamo leggere nella prosecuzione dell’articolo di Collider, i motivi di questa scelta sono i più svariati, tra cui quello di portare lo spirito “del patriottismo americano” di quell’epoca, ad una fascia più estesa. Voi cosa ne pensate?