Mediaset che bomba: il cachet di Alfonso Signorini é da paura | In pochi come lui

Alfonso Signorini - fonte_web - Newscinema.it
Alfonso Signorini – fonte_web – Newscinema.it

Bomba Mediaset, il cache percepito da Alfonso Signorini è veramente da capogiro, chi lo avrebbe mai detto che gli importi erano questi? 

In fondo occorre riconoscere che non è semplice condurre un programma come il Grande Fratello. 6 mesi di dirette e ancora non è chiaro quando sarà la finalissima, anche se sembra che sia sempre più vicina. 30 (anche di più) concorrenti, che si avvicendano all’interno della casa e le cui storie dovrebbero attirare il pubblico da casa.

Certo non è semplice creare anno dopo anno un programma che sia in grado di suscitare interesse da parte del pubblico. Alfonso Signorini poi, è arrivato dopo una serie di conduzioni che erano andate piuttosto bene ed erano elevate le aspettative nei suoi confronti. Ma lui che è stato il direttore di “Chi e un affermato giornalista, non ha di certo sfigurato in quello che forse, è stato il suo più grande impegno nell’arco della sua carriera.

Ci sono state settimane in cui, addirittura, si è portato a casa il record di ascolti. Questo è un sintomo che probabilmente il Grande Fratello non è un programma finito, che ha ancora molto da dare e il pubblico da casa, lo segue con amore. Ma ora che si è a una manciata di giorni dalla finale, è il momento di tirare le somme.

La curiosità di tutti è proprio su Alfonso Signorini e sul cachet che lui stesso ottiene per la conduzione del reality. Scopriamo le somme.

Cachet percepito da Alfonso Signorini

Ad oggi, Alfonso Signorini è un affermato conduttore televisivo. In passato però, ha coltivato la sua carriera come giornalista. Ha iniziato la sua carriera come giornalista di cronaca, con il tempo è stato dirottato sul gossip, divenendone uno dei re in assoluto. Ora il suo successo è veramente immenso.

Passando dai salotti televisivi alla conduzione, Alfonso Signorini per la sola conduzione del Grande Fratello incassa un assegno di tutto rispetto. Scopriamo insieme la presunta somma che arriva periodicamente sul conto del conduttore.

Compenso - fonte_adobe - newscinema.it
Compenso – fonte_adobe – newscinema.it

Il cachet del conduttore

Giunti fino a qui, non resta altro da fare, se non scoprire la somma che viene guadagnata dal conduttore del Grande Fratello. Secondo voci molto vicine all’ambiente, il conduttore riceverebbe ben 35 mila euro a settimana.

Considerando che ad oggi si è arrivati a circa 24 settimane, il conto è presto fatto. Una cifra veramente astronomica, spiegata dall’importanza che il reality ha per le reti Mediaset. Ovviamente si tratta di importi presunti, non vi sono certezze a riguardo.