“Mi fanno vomitare”: la famosa star si ribella al sistema | Questa “mania dell’inclusività” è sbagliata

Oscar 2023 inclusività – Newscinema.it

L’attore premio Oscar ha criticato i nuovi standard di diversità e inclusione dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

I commenti di Richard Dreyfuss, star di film come Lo Squalo e Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo sono arrivati ​​durante un’intervista su “Firing Line With Margaret Hoover” della PBS, in cui l’attore ha discusso dell’educazione civica negli Stati Uniti, del discorso partigiano e dell’iniziativa di inclusione della diversità dell’Academy.

È arte. Nessuno dovrebbe dirmi come artista che devo cedere all’idea più recente e attuale di cosa sia la moralità. Cosa stiamo rischiando? Stiamo davvero rischiando di ferire i sentimenti delle persone? Non puoi legiferare su questo” ha detto Dreyfuss a Hoover. “Devi lasciare che la vita sia vita. Mi dispiace, non credo che ci sia una minoranza o una maggioranza nel paese che debba essere soddisfatta in questo modo”.

I nuovi standard degli Oscar

I quattro nuovi standard di diversità e inclusione sono stati annunciati per la prima volta nel 2020 e saranno istituiti per i prossimi Oscar 2024, con due dei quattro che dovranno essere soddisfatti per una candidatura valida per il miglior film. I quattro standard sono descritti come espansione della rappresentazione sullo schermo dei temi o della narrativa; espandere la rappresentanza tra la leadership creativa e i capi dipartimento; fornire accesso e opportunità all’industria per i dati demografici sottorappresentati; e l’espansione della rappresentanza nello sviluppo del pubblico.

Richard Dreyfuss – Newscinema.it

Richard Dreyfuss difende Laurence Olivier

I commenti di Dreyfuss sono proseguiti con una difesa della performance di Laurence Olivier nel film del 1965 Othello, in cui l’attore inglese interpretava il protagonista di Shakespeare in Blackface. “Ha interpretato brillantemente un uomo di colore. Mi è stato detto che non avrò mai la possibilità di interpretare un uomo di colore? A qualcun altro viene detto che se non sono ebrei, non dovrebbero recitare [in] “Il mercante di Venezia”? Siamo pazzi?” ha dichiarato Dreyfuss. “Questo è così condiscendente. È così sconsiderato ed è trattare le persone come bambini”.

Dreyfuss ha vinto l’Oscar come miglior attore per The Goodbye Girl e questa sua recenteintervista ha anche toccato i rinnovati sforzi per controllare il curriculum e vietare alcuni libri nelle scuole pubbliche. “Penso che siamo codardi. I Repubblicani mandano i loro figli a scuola sperando e pregando che i loro figli tornino Repubblicani e Democratici mandano i loro figli a scuola pregando con urgenza che i loro figli tornino Democratici” ha detto. “L’idea che un genitore entri in una scuola pubblica e dica: ‘Non voglio che i miei figli siano esposti a punti di vista opposti’. È sbagliato.