Il finale di Stranger Things a rischio: produzione bloccata | Cosa ne sarà del Sottosopra?

Stop a Stranger Things – Newscinema.it

Stranger Things si ferma a causa del recente sciopero degli sceneggiatori. Come e quando arriverà il finale dell’amata serie tv Netflix?

Lo sviluppo della serie Stranger Things è a rischio. I lavori dell’ultima stagione sono stati interrotti poiché i co-creatori e co-showrunner della serie Matt Duffer e Ross Duffer, noti come i fratelli Duffer, hanno condiviso una dichiarazione in cui hanno annunciato che l’avvio della produzione “non è possibile” durante la Writers Guild in corso.

I Duffer hanno rilasciato una dichiarazione sul profilo Twitter Stranger Writers, che ha offerto ai fan di Stranger Things uno sguardo nella stanza degli sceneggiatori della serie nel corso degli anni. La scrittura della quinta e ultima stagione è iniziata nell’agosto 2022, poco dopo la prima della quarta stagione.

Stranger Things si ferma

Anche se siamo entusiasti di iniziare la produzione con il nostro fantastico cast e troupe, non è possibile durante questo sciopero” hanno scritto i Duffer. “Speriamo che venga raggiunto presto un accordo equo in modo da poter tornare tutti al lavoro. Fino ad allora, ancora e ancora. #wgastrong”

Essendo la serie più trasmessa in streaming del 2022, Stranger Things si unisce ora a un gruppo crescente di serie Netflix, come Big Mouth e Cobra Kai che stanno subendo ritardi e pause di produzione a causa dello sciopero degli sceneggiatori in corso.

Dopo la conclusione dell’originale Stranger Things, i fan possono aspettarsi una serie animata ambientata nel mondo della serie di fantascienza, che sarà prodotta dai fratelli Duffer, Shawn Levy e Dan Cohen. I fan con sede in Inghilterra possono dare un’occhiata all’avventura del franchise nel mondo del teatro entro la fine dell’anno. La scrittrice e coproduttrice esecutiva di Stranger Things, Kate Trefry, ha scritto uno spin-off di produzione teatrale, Stranger Things: The First Shadow. La produzione teatrale sarà presentata in anteprima al West End Phoenix Theatre di Londra.