Opinioni
I migliori film di Aprile 2023 | Da vedere al cinema e in streaming
Maggio è iniziato ed è tempo di tirare le somme sul mese cinefilo passato. Vi consigliamo i film usciti nel mese di Aprile 2023 al cinema o nelle varie piattaforme streaming che secondo noi sono da vedere assolutamente.
Non sapete cosa vedere al cinema o stasera a casa? In questo video pubblicato sul nostro canale MADROG (se non siete iscritti fatelo, basta un click ed è gratuito) vi diciamo i migliori film usciti ad Aprile 2023, al cinema e sulle varie piattaforme streaming.
Quei titoli che secondo noi dovete recuperare se li avete persi. Dai film horror alle commedie, film italiani, film d’azione e persino l’animazione. Insomma consigli per tutti i gusti. Se vi abbiamo incuriosito e ne recuperate qualcuno, poi fateci sapere che ne pensate nei commenti sotto al video.
I migliori film da vedere usciti ad Aprile 2023
Per i film che fate ancora in tempo a vedere in sala, non perdete l’occasione. Per quelli disponibili in streaming vi ricordiamo qui che Air sarà disponibile su Prime Video dal 12 Maggio, mentre Ticket to Paradise e Smile li trovate su Nowtv e Sky, e Ghosted e Tetris su Apple TV+.
Ormai l’offerta è talmente ampia con tutte le varie piattaforme streaming che scegliere cosa vedere può diventare un’impresa, quindi abbiamo pensato che mese per mese potesse farvi comodo sapere quello che pensiamo valga la pena gustare e quello che invece può essere lasciato indietro. Buona visione intanto e speriamo che abbiate gusti simili ai nostri, altrimenti liberi anche di consigliarci voi qualcosa che si è sfuggito. Sarebbe grandioso.
Nella descrizione del video, inoltre, trovate anche altri video consigliati sui titoli che menzioniamo come recensioni o conferenze stampa se volete vederli prima di iniziare la visione o dopo per curiosità e per saperne di più. Ci vediamo a Maggio con un’altra puntata.
Opinioni
Test di logica: cosa apriresti per primo? Quasi nessuno riesce a rispondere bene
I test sono utili per allenare la mente e i sensi, molto interessanti sono quelli di logica. Ecco quello al quale nessuno riesce a rispondere bene.
I test sono utili e allo stesso tempo possono essere difficili, in particolare quelli di logica o matematici. La mente deve essere ben allenata per la riuscita dell’esatto risultato. Su internet possiamo trovarne molti e alcuni sono legati al nostro modo di pensare e ragionare.
Possono darci dettagli sulla nostra conoscenza e sul nostro ragionamento da non sottovalutare. I test sono vere e proprie ‘sfide’. Le soluzioni possono richiedere la creazione di un ordine, di prestare attenzione ad un minimo dettaglio, di utilizzare un senso o il ragionamento logico.
Il risultato è un vero ‘esperimento-risultato’. Possiamo trovare test di logica come altri matematici più complicati. Uno dei più famosi al momento, al quale nessuno sa rispondere è proprio uno di ordine logico che può sembrare intuitivo ma non lo è affatto.
Il test di logica
La logica è una componente del pensiero e dell’intelletto che ognuno di noi crede di utilizzare nel modo corretto ma non sempre è così. Anche questa va allenata proprio come una parte del corpo per evitare di essere arrugginiti in casi più utili.
I test logici sono molto utili per ‘esercitare’ la mente a risolvere dalle piccole alle più grandi questioni, sia quotidiane che meno comuni. Al momento gira sul web uno di questi e il risultato è uno di quelli intuitivi ma che in pochissimi riescono a risolvere.
Il test: cosa apriresti per primo?
Il test di logica riguarda un sogno e una decisione da prendere nella realtà. Stai dormendo e nel sogno stai cavalcando un unicorno rosa, in cielo c’è un bellissimo arcobaleno. Qualcuno ti sveglia bussando alla porta, senza entrare: questa persona ha in mano una scatola di cereali, uno yogurt al limone e una confezione sigillata di latte. Tu cosa apriresti per primo?
La risposta esatta è: la porta. Infatti la persona che bussa la porta e che ti sta consegnando la colazione è chiusa fuori, dunque è necessario prima aprirle la porta e successivamente potrai aprire ciò che preferisci.
Se hai risposto correttamente vuol dire che hai un QI elevato, quasi nessuno risponde logicamente e la maggior parte delle persone si sofferma sull’apertura di uno dei cibi senza curare che la persona che te li sta portando abbia effettivamente bussato alla porta, non è entrata in camera.
Opinioni
Test impossibile: se riesci a individuare tutti i gatti hai una vista super sviluppata
I test sono molto utili per allenare diverse parti del corpo umano, uno molto noto su internet è quello della vista: è impossibile da risolvere.
I test sono un passa tempo e molto utili, alcuni possono essere difficili ad esempio quelli di logica, altri invece sembrano più semplici perché basta osservare con attenzione un’immagine ma anche in questi casi c’è l’inganno visivo. La mente deve essere necessariamente ben allenata per la riuscita del risultato esatto.
Alcuni test possono darci dettagli sulla nostra personalità, sulla nostra conoscenza o su uno dei nostri sensi e anche questi ultimi non sono da sottovalutare. Possono essere vere e proprie ‘sfide’ e le soluzioni possono richiedere la creazione di un ordine o di prestare attenzione al minimo dettaglio.
Il risultato è un vero ‘esperimento-risultato’. Possiamo trovare test per l’esercizio di uno dei sensi, in particolare la vista. Anche questa come tutti gli altri va allenata costantemente e anche quando non sembra, scovare i dettagli più nascosti richiede molta concentrazione.
Il test visivo dei gatti
Il test visivo che al momento sta facendo scalpore sul web è quello dei gatti. L’immagine sembra inizialmente poco chiara e confusionaria ma si tratta di uno scorcio di natura nel quale ci sono alcuni felini ‘nascosti’, che si mimetizzano con i colori.
Il testi in questione non è un disegno o un’illustrazione è al contrario uno scatto fotografico, dunque è di tipo visivo realistico. I gatti amano nascondersi e sanno farlo in qualsiasi luogo, in questo caso si tratta di alberi, foglie e rami.
Quanti gatti riesci a vedere?
Nell’immagine sono presenti diversi gatti, alcuni in primo piano ed evidenti, altri sono nascosti e per individuarli serve una vista sviluppata e molta concentrazione. Riesci ad individuarli e vederli tutti?
Ora possiamo rivelare il numero di gatti esatto. La maggior parte di voi avrà notato i due gatti in primo piano ma in realtà all’interno della foto, tra la natura marrone ce ne sono 6 in totale. Questo numero ti starà spaventando ma una volta che saprai dove si nascondono ti renderai conto di vederli.
Tre di questi dono nascosti dietro il tronco a terra, proprio alle spalle dei due gatti in bella vista. L’ultimo invece si trova a sinistra dell’inquadratura e in direzione del tronco dietro al quale si nascondono gli altri tre. Il motivo per il quale sono poco visibili è il colore del loro pelo, è esattamente lo stesso della natura autunnale in cui si trovano.
-
Festival2 giorni ago
Venezia 81: Queer, conferenza stampa | Guadagnino: “Chi siamo quando siamo da soli”
-
Festival1 giorno ago
Venezia 81 | Horizon: Capitolo 2, prosegue l’epica e ambiziosa saga di Kevin Costner
-
Festival1 giorno ago
Venezia 81 | Los años nuevos di Rodrigo Sorogoyen è una delle serie migliori dell’anno
-
Festival1 giorno ago
Venezia 81: Takeshi Kitano fa ridere il festival con il nuovo Broken Rage
-
Festival1 giorno ago
Joker: Folie à Deux, un film con le idee molto chiare sul suo protagonista, ma non basta
-
Festival7 giorni ago
Venezia 81: The Order, la recensione | Credere in un’idea sbagliata può portare al fanatismo più devastante
-
Festival2 giorni ago
Venezia 81: The Brutalist, uno dei film favoriti per la corsa al Leone d’Oro
-
Festival2 giorni ago
The Room Next Door: la morte e l’eutanasia secondo Pedro Almodóvar