Milo Ventimiglia non vuole fare Batman: ecco perchè

Milo Ventimiglia
Milo Ventimiglia (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Milo Ventimiglia, in una recente intervista, ha spiegato perché oggi non farebbe più un provino per l’universo DC

Milo Ventimiglia è ancora interessato a Batman? Attualmente il nuovo universo DC è in fase di costruzione grazie James Gunn e Peter Safran, che stanno dando nuova vita ai supereroi di punta come Superman e anche Batman. Ma chi potrebbe interpretare il nuovo Uomo Pipistrello?

Dopo Ben Affleck, Michael Keaton e Robert Pattinson, la scelta potrebbe ricadere su Milo Ventimiglia? L’attore, volto Jack Pearson nella pluripremiata This Is Us e salito alla ribalta grazie al ruolo di di Jess Mariano in Una mamma per amica, ha raccontato di essere interessato. Ma c’è un problema.

Milo Ventimiglia ha già fatto un provino per Batman

In una recente intervista, Milo Ventimiglia ha spiegato di aver preso parte, in passato, a un’audizione per interpretare Batman, prima ancora che Robert Pattinson venisse scelto per il ruolo.

Come riferisce il volto Peter Petrelli in Heroes, all’epoca i dirigenti della Warner Bros. gli dissero che era “troppo vecchio” per il ruolo. Considerato che ad oggi James Gunn è alla guida creativa del DCU, Milo Ventimiglia potrebbe avere un’altra possibilità?

Ai microfoni di ComicBook, l’attore in persona ha spiegato come il ruolo di Batman gli interessi, ma come allo stesso tempo non creda che la cosa sia più possibile.

Milo Ventimiglia: “Forse Batman non è adatto a me”

“No, perché a questo punto forse sono diventato troppo giovane. È così che funziona. Quando dicono di volere un Batman giovane, ne vogliono uno leggermente giovane. Quando dicono di volerne uno vecchio, vogliono qualcuno molto più grande. In qualità di attore, ci sono sempre alcuni ruoli in cui ti rivedi di più.

Ci sono personaggi in cui ti rivedi e pensi di potercela fare e non capisci perché non ci riesci. Vedi un altro attore che ottiene il ruolo e fa un buon lavoro e in un certo senso te ne dimentichi”.

E conclude: “Per quanto mi riguarda, mi piace guardare ciò che ho di fronte e non troppo lontano. Penso di avere avuto un obiettivo quando ero adolescente: volevo interpretare Anakin Skywalker in un film di Star Wars proprio come volevo interpretare Batman e penso che siano dei bei sogni da avere perché ti spingono avanti.

Ma non puoi nemmeno lasciarti scoraggiare quando non ottieni la parte. Forse sono troppo giovane per Batman o forse semplicemente non è adatto a me e va bene così. Potrebbe esserci un universo interessante e con l’intelligenza artificiale forse ci sarà un Milo che interpreterà Batman, chi può dirlo”.