The Conjuring 4: scelto il regista del nuovo capitolo della saga horror

L'Evocazione - The Conjuring (2013), Vera Farmiga
L’Evocazione – The Conjuring (2013), Vera Farmiga (Foto: Ansa) – Newscinema.it

The Conjuring 4 sarà l’ultimo episodio della saga principale dedicata ai coniugi Warren e la Warner Bros ha grandi novità in merito

The Conjuring 4 – L’ultimo Rito ha trovato il suo regista. Il quarto capitolo della fortunata e acclamata saga horror si affiderà a un nome non nuovo al mondo dell’orrore, ovvero quello di Michael Chaves, che ha già diretto il terzo capitolo del franchise. Vediamo tutto quello che sappiamo finora sul nuovo film horror in arrivo.

Michael Chaves: chi è il regista del nuovo film horror

Non nuovo al genere, Michael Chaves è un regista statunitense, noto principalmente per aver diretto i film La Llorona – Le lacrime del male (2019) e The Conjuring – Per ordine del diavolo (2021), rispettivamente il sesto e l’ottavo capitolo della saga di The Conjuring ed entrambi prodotti da James Wan.

Chaves ha iniziato la sua carriera nel 2009 dirigendo diversi cortometraggi, tra cui The Maiden nel 2014, vincitore del Miglior cortometraggio horror allo Shriekfest 2016. Al regista horror è stato affidato anche un altro film horror, The Reckoning, prodotto da Michael Bay, Bradley Fuller e Andrew Form, e sceneggiato da Patrick Melton e Marcus Dunstan.

The Conjuring: L’ultimo rito – cosa sappiamo finora

La saga di The Conjuring ha incassato nel mondo oltre 2 miliardi di dollari, infrangendo il record di serie horror di maggior successo di sempre.

Il quarto capitolo del franchise, che vede protagonisti i coniugi demonologi Ed e Lorraine Warren, interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga, è scritto da James Wan con David Leslie Johnson Mc-Goldrich, nonché medesimo coautore del terzo film.

Non si hanno ancora informazioni certe sulla trama. In ogni caso, The Conjuring 4 dovrebbe essere l’ultimo film della saga, come suggerisce anche “L’ultimo rito” nel titolo. Considerato il successo del franchise horror, non è però improbabile che i produttori ci ripensino.