Morgan, la brutta notizia che nessuno si aspettava | Tutti gli sforzi non sono bastati

Morgan tv
Morgan – Newscinema.it (Foto: Ansa)

Morgan è sempre al centro di polemiche, ma questa volta i numeri hanno confermato che il pubblico non è molto dalla sua parte.

Un’amara delusione per Morgan, il cantante e musicista italiano che ha sempre fatto discutere per la sua vita professionale e personale, ma anche per le sue idee enunciate in alcuni programmi televisivi. La sua musica è sempre stata apprezzata ma controversa, come la sua personalità, ma la nuova avventura che ha intrapreso di recente gli ha procurato dolore e tristezza.

Sempre convinto di quello che fa e perfezionista, è stata dura per lui riscontrare questa disapprovazione da parte dei suoi fan e dei telespettatori per una sua performance. Purtroppo a volte si punta sul cavallo sbagliato e in questo caso forse qualcuno ha fatto un errore di valutazione.

Pochi ascolti, grande delusione

Il debutto del programma condotto da Morgan insieme a Strabioli su Rai 2 non è andato come si pensava. Ha riscosso uno scarso interesse da parte del pubblico, come evidenzia la percentuale legata allo share con soli 344.000 spettatori pari al 3,4 % di share come riporta Musicletter.it

La prima puntata di Stramorgan andata in onda il 10 Aprile 2023 è stata una delusione per i due conduttori poiché, nonostante la loro presenza e quella di alcuni ospiti di un certo spessore come Capossela, Bunna degli Africa Unite e Skardy dei Pictura Freska, lo share ha parlato chiaro infrangendo le aspettative.

Stramorgan – Newscinema.it

Stramorgan in calo

Un flop per la Rai e per Morgan che era fiducioso per questa nuova avventura sul piccolo schermo. La competizione sugli altri canali non era particolarmente impegnativa e pericolosa, quindi il risultato è alquanto sconfortante, come ha sottolineato Lucio Presta che ha scritto su Twitter: “Nella sera nella quale debutta “Stramorgan“ che ha dichiarato che a Sanremo non ci sono state canzoni, questo ripassino non è male! Purtroppo alcune assunzioni lasciano segni indelebili nella testa delle persone. Ora mi verrà in mente l’ultimo successo di Morgan“.

Tuttavia Stramorgan andrò avanti con altre nuove puntate e vedremo se ci sarà un cambiamento positivo e una ripresa in corsa per questo nuovo progetto televisivo.