Morto a soli 18 anni il nipote del famosissimo attore americano | Cosa è successo

Addio Leandro, nipote del famoso attore – Newscinema.it

Leandro si è spento a soli 18 anni e il nonno, una famosissima star di Hollywood, è addolorato da questa tragedia.

La star di Hollywood con una carriera longeva e di grande successo sul grande schermo sta vivendo una grave tragedia in famiglia. Nelle ultime ore ha dovuto dire addio al nipote di soli 18 anni che stava percorrendo le sue orme e sognava di diventare un bravo attore. Purtroppo il destino ha deciso diversamente.

Reduce da alcuni giri per il mondo per promuovere alcuni suoi ultimi lavori, l’attore alla soglia degli 80 anni stava cercando di godersi l’estate per ricominciare poi a lavorare sul set, ma una brusca notizia è arrivata domenica a stravolgere la sua quotidianità. Ecco cosa è successo.

L’addio a Leandro Rodriguez

Leandro era il figlio della figlia adottiva di Robert De Niro, Drena, e dell’artista Carlos Rodriguez. Domenica scorsa la donna ha annunciato la morte su Instagram, dicendo: “Vorrei solo l’amore potesse salvarti”. Non è chiaro come sia morto l’adolescente, ma suo padre ha detto: “Le parole non sono sufficienti per esprimere la gioia che ci ha dato o la perdita che ora sopportiamo con le nostre famiglie e i nostri amici. Adesso è figlio di Dio. In questa luna piena il suo spirito illumina ciò che non poteva essere visto nell’oscurità”.

Il post di Drena riporta queste toccanti parole: “Sei stato la mia gioia, il mio cuore e tutto ciò che è sempre stato puro e reale nella mia vita. Vorrei essere con te in questo momento. Vorrei essere con te.” Drena ha continuato: “Non so come vivere senza di te, ma cercherò di andare avanti e diffondere l’amore e la luce che mi hai fatto sentire tanto diventando tua mamma“.

Leando con i genitori – Newscinema.it (Foto: Instagram)

Cordoglio e affetto sui social

La coppia è stata subito inondata di messaggi di cordoglio, con un amico che ha commentato: “Drena non dirmi che è vero, dimmi che stai scherzando perché non riesco a credere che Leo non sia più con noi” E un altro: “È una notizia terribile da digerire. Drena il mio cuore è con te e Carlos e i tuoi cari – ti amo”.

Victoria Gotti, la figlia del boss della mafia John Gotti, ha commentato di avere “il cuore spezzato” e di non avere “parole” dopo la morte di Leandro. Ha scritto: “Eri un ragazzo così giocoso, bello, amichevole e straordinario!” L’attrice Rosie Perez Brooklyn ha scritto: “Scioccata! Mi dispiace tanto! Siamo tutti qui per te!!! Ti amo troppo!”, mentre il regista e produttore Lee Daniels ha scritto: “Drena possa Dio tenerti tra le sue braccia”.

Chi è Drena De Niro?

L’aspirante attore e regista Leandro stava seguendo le orme della carriera di sua madre e suo nonno, ottenendo piccoli ruoli in A Star Is Born e Cabaret Maxime del 2018 e The Collection del 2005. Sua madre Drena è stata adottata da De Niro, e ha preso il suo cognome, dopo che l’attore ha sposato sua madre, Diahnne Abbott, nel 1976.

Ha avuto uno stile di vita relativamente transitorio grazie alla vivace carriera di suo padre e ha diviso il suo tempo tra New York City, Los Angeles e l’Italia. Drena ha lasciato la scuola e ha deciso di esplorare le arti, dedicandosi a tutta una serie di percorsi professionali tra cui modella, DJ e consulente di moda. Alla fine ha deciso di seguire le orme di De Niro e presto ha trovato il suo posto come attrice e regista. Il suo primo ruolo è stato in Grace of My Heart nel 1996 e ha continuato a recitare in molti dei film di suo padre, tra cui On The Run del 1999, City By The Sea del 2002 e Showtime del 2002.

De Niro si è separato dalla madre di Drena nel 1988, ma la star di Hollywood è rimasta comunque nella sua vita. Ha reso De Niro nonno nel 2003 quando ha dato il benvenuto a Leandro con il suo allora fidanzato Carlos Rodriguez. Drena, che attualmente vive a New York, da allora ha rivolto le sue attenzioni alla regia e si descrive anche come allenata nella Muay Thai e nelle arti marziali.

La famiglia De Niro

De Niro ha anche due figli – i gemelli Aaron e Julian, 27 anni, – dalla sua relazione tra il 1988 e il 1995 con l’ex modella e attrice Toukie Smith. Sono stati concepiti mediante fecondazione in vitro e con madre surrogata. Nel 1998 ha avuto anche un figlio, Elliot, 21 anni, e nel 2011, una figlia, Helen, 11 anni, durante il suo burrascoso matrimonio di 20 anni con la sua seconda moglie, l’ex assistente di volo Grace Hightower.

A maggio, l’attore 79enne ha confermato di aver dato il benvenuto al suo settimo figlio Gia Virginia con la fidanzata Tiffany Chan, 43 anni, alla quale è legato dall’estate 2021. L’attore non ha ancora detto la sua sulla perdita della famiglia.