“La fine di un’era”: coinvolto Alberto Matano | Spettatori in rivolta

Alberto Matano e la fine di un'era
Alberto Matano – Newscinema.it

Alberto Matano è coinvolto in un momento molto amaro della storia della televisione. È la fine di un’era e gli spettatori sono in rivolta, c’è il caos sui social e tutti vogliono esprimere il loro disappunto.

È la fine di un’era e i followers non ci stanno! In questa delicata vicenda è coinvolto anche il conduttore, Alberto Matano, il quale con le sue dichiarazioni non lascia spazio all’immaginazione. Non c’è più dubbio, è caos sul web, gli spettatori sono in rivolta.

Una guerra di palinsesto come sta avvenendo in questi ultimi periodi non si era ancora mai vista. Ovvio, con ogni cambio di governo, anche la televisione ha subito modifiche in base alle scelte politiche di turno, ma così nette ed evidenti come questa volta, non era mai avvenuto.

Il grande addio del “personaggio veterano” dell’emittente televisiva

Come saprete, la bufera che ha colpito la Rai e Mediaset in questi ultimi tempi è veramente senza precedenti. Molti sono stati gli addii, altrettanti sono stati i cambiamenti, per non parlare dei nuovi volti che hanno preso il posto di personaggi molto amati dal pubblico. Insomma, i telespettatori dovranno modificare le loro abitudini televisive dalla prossima stagione in poi, bisognerà avere la “mente aperta”.

Ad ogni modo, ci scostiamo un attimo dall’argomento Matano, per parlarvi di un altro noto personaggio televisivo, stiamo parlando della sua antagonista per eccellenza, Barbara D’Urso. (Capirete fra un po’ perché dalla Rai siamo passati a Mediaset). Per chi se lo fosse perso, dopo tanti anni di onorato lavoro, Carmelita è stata gentilmente accompagnata oltre i cancelli Mediaset, in quanto Berlusconi (figlio) ha deciso di non rinnovarle il contratto.

In una maniera forse non proprio carina e rispettosa, visto i diversi anni che la D’Urso ha lavorato per l’emittente del Biscione, per la prima volta da sempre, non ci sarà più lei alla conduzione di Pomeriggio 5 da settembre. Anzi probabilmente Barbarella e il suo caffeuccio non li vedremo mai più in casa Mediaset.

Alberto Matano e la grande rivolta

È la fine di un’era per Mediaset, in quanto i due grandi protagonisti/antagonisti della fascia pomeridiana, Barbara D’Urso e Alberto Matano, con i loro rispettivi programmi, Pomeriggio 5 e La vita in diretta, hanno avuto una collisione non da meno. Dopo tanti anni di predominanza dell’emittente della famiglia Berlusconi, ad avere la meglio è stata la Rai. Adesso capite perché vi abbiamo parlato della D’Urso prima?

Da quello che si vocifera, il licenziamento di Carmelita potrebbe essere una conseguenza dell’abbassamento dello share di Mediaset. Ad arrivare primo nella graduatoria degli ascolti è stato infatti Matano, il quale, per citare la sigla di Star Trek, è arrivato: “coraggiosamente là dove nessuno è mai giunto prima!”.

Nessuno c’era ancora mai riuscito a battere Mediaset, ma lui sì! Dopo questo trionfo, con il sorriso sulle labbra, il conduttore ha salutato i suoi spettatori, garantendogli la sua presenza nella prossima stagione e ringraziando non solo loro ma anche tutto lo staff e i “capoccia” di mamma Rai.

Sui social gli spettatori sono in rivolta, in quanto, molti sono contenti per Matano, altri sono arrabbiati di come Mediaset abbia silurato la D’Urso, per non parlare di quelli che non sopportano nessuno dei due conduttori. A prescindere dalla simpatia, i numeri parlano chiaro. Se sia stato questo o meno il motivo dell’allontanamento forzato di Barbara, questa è un’altra storia. Voi cosa ne pensate?