Myrta Merlino avrebbe i giorni contati: pronta la sostituzione immediata | La decisione è senza precedenti

La conduttrice Myrta Merlino - Newscinema.it
Myrta Merlino – Newscinema.it

Una decisione senza precedenti per le reti Mediaset, sembra che Myrta Merlino sia pronta ad essere sostituita. Giorni contanti per la presentatrice di Pomeriggio Cinque.

Myrta Merlino era la grande scommessa di Mediaset che ha deciso di affidarle un programma a dir poco impegnativo, come Pomeriggio Cinque. La fascia pomeridiana di Mediaset rimasta orfana di Barbara D’Urso, improvvisamente cacciata da Piesilvio Berlusconi che l’ha eletta a vera e propria regina del trash, le era stata affidata confidando nelle sue doti che non sono di certo in dubbio. In effetti Myrta Merlino è una donna di grandissima professionalità e talento. Purtroppo però, si è dovuta scontrare con la diffidenza del pubblico.

Probabilmente il pomeriggio Mediaset con Barbara D’Urso sarà anche diventato trash negli ultimi anni, ma al pubblico piaceva. Barbara è da sempre molto apprezzata dai telespettatori e a dire il vero è seguita anche da chi non la ama tantissimo. Myrta sicuramente è totalmente l’opposto.

In altre parole, la presentatrice sembra pagare lo scotto di una sorta di presa di posizione da parte del pubblico che si sente tradito dalla rete e dalla sia dirigenza. Non gli perdona la sostituzioni e per questo non segue il programma che ha assunto un tenero completamente diverso dal recente passato. Risollevarne le sorti sembra proprio non essere semplici.

Purtroppo però, sappiamo bene che l’unica legge che governa il mondo dello spettacolo è quella degli ascolti. Se non riescono a soddisfare le aspettative occorre cambiare, per evitare di dover eliminare di netto la produzione del programma. Se in una squadra di calcio quando le cose vanno male il primo ad essere cambiato è l’allenatore, nei programmi televisivi a pagare lo scotto è sempre il presentatore.

Myrta Merlino ha i giorni contati alla conduzione

Come se non bastasse un pubblico che la tratta con astio perchè la crede colpevole di aver preso il posto di Barbara D’Urso, Myrta si deve scontrare anche con una concorrenza spietata, quella di Alberto Matano su Rai1 con la sua Vita in diretta, che sembra non temere alcuna flessione. Insomma, nel mondo incerto Rai, Alberto sembra essere una certezza, invece Myrta è in bilico. i risultati ottenuto non convincono.

Le voci di una imminente sostituzione sembrano farsi sempre piacere insistenti, malgrado l’impegno che Myrta mette nel suo lavoro. 2 sono i nomi che sono stati fatti nel caso in cui la presentatrice dovesse ricevere il benservito. La conduttrice che potrebbero prendere il suo posto è Simona Branchetti, in lizza anche per la sostituzione di Federica Panicucci a Mattino Cinque.

Simona Branchetti - newscinema.it
Simona Branchetti – newscinema.it

Sostituzione in corsa

Fino ad oggi Simona Branchetti ha sempre riscosso molto successo a livello di pubblico e sembra che Mediaset stia pensando di darle un ruolo di maggiore importanza in quello che è il grande calderone delle trasmissioni che stanno cambiando presentatrici. Prendere il posto di Barbara D’urso non è certo semplice, tanto meno se la persona in questione e completamente all’opposto della presentatrice, come Myrta Merlino.

Al momento Mediaset, smentisce comunque, qualsiasi tipo di sostituzione al timone di Pomeriggio Cinque, ancora massima fiducia in Myrta. Vedremo prossimamente se le idee cambieranno.