Netflix: le serie tv da non perdere a Gennaio 2017

Il 2017 è pronto per cominciare all’insegna delle grandi serie TV, con l’approdo su Netflix di alcuni dei serial più attesi e amati di sempre: dalla quarta stagione di Sherlock (i fan sono ormai in trepidazione da anni) alla nuova produzione originale Una serie di sfortunati eventi, tra i prodotti per il piccolo schermo più chiacchierati degli ultimi mesi. Diamo uno sguardo a cosa ci attende in questo primo mese del nuovo anno sulla principale piattaforma di streaming mondiale. 

Sherlock – 4a stagione

Il 2017 televisivo parte con il botto con la tanto attesa quarta stagione di Sherlock, seguitissima serie targata BBC che ha consacrato due attori come Benedict Cumberbatch e Martin Freeman al successo del grande pubblico. Le puntate saranno disponibili praticamente in contemporanea con la messa in onda inglese. Appuntamento al 2 gennaio con il primo episodio. Dal giorno prima, inoltre, sarà disponibile anche la puntata speciale La sposa abominevole (il resto dello show è già presente sul catalogo).

Una serie di sfortunati eventi – 1a stagione

Tra le produzioni originali Netflix più attese, Una serie di sfortunati eventi riprende il successo del film per ragazzi di qualche anno fa. A ricevere il testimone di Jim Carrey e del suo conte Olaf ci sarà il sempre simpatico e istrionico Neil Patrick Harris. Dai primi trailer la serie sembra aver imboccato la giusta direzione, riuscendo a ricreare le atmosfere da fiaba grottesca caratteristiche del ciclo di romanzi firmati da Daniel Handler (Lemony Snicket). La data di uscita della prima stagione è fissata per il prossimo 13 gennaio. 

Frontier – 1a stagione

Per tutti gli amanti delle serie tv con background storico, il 20 gennaio arriva Frontier: la storia di un fuorilegge metà indiano e metà irlandese che decide di combattere in prima persona il commercio di pellicce. Protagonista sarà il muscoloso Jason Momoa. Imperdibile per tutti gli orfani di Khal Drogo. 

One day at a time – 1a stagione

Dopo il successo de Le amiche della mamma, Netflix cerca di riportare in auge un altro grande successo televisivo di qualche anno fa: il serial Giorno per Giorno, riproposto in una veste inedita e moderna. Disponibile dal 6 gennaio. 

Shadowhunters – 2a stagione

Gli shadowhunters, esseri a metà tra angeli e umani, sono pronti a tornare sul piccolo schermo per salvare nuovamente il regno dei Mondani. La seconda stagione sarà disponibile su Netflix in contemporanea con la messa in onda televisiva, un episodio a settimana a partire dal prossimo 3 gennaio. 

Altre serie TV disponibili:

1/1 – 46 Yok Olan, Stagione 1

1/1 – Modern Family, Stagione 7

1/1 – The Principal, Stagione 1

1/1 – Sword Art Online, Stagione 2

6/1 – Degrassi: Next Class, Stagione 3

15/1Pretty Little Liars, Stagione 6

18/1You Me Her, Stagione 1

20/1Bitten, Serie completa