Noleggio stampanti: la soluzione pensata per professionisti e aziende

Secondo le ultime stime, pare che non sono poche nè le aziende e nè i professionisti che decidono di stipulare con società di settore, contratti a noleggio stampanti. Il motivo è semplice: a causa della crisi finanziaria ed economica che ha colpito in modo profondo anche il nostro Bel Paese, molti imprenditori si sono ritrovati in grosse difficoltà per poter mandare avanti la propria azienda, ed ecco che la formula “noleggio” ha rappresentato la migliore soluzione da considerare per ridurre i costi di fronte ad un importante acquisto.

Negli ultimi 3 anni a questa parte infatti, il mercato delle stampanti a noleggio ha registrato un vero e proprio successo, perchè i benefici che si possono trarre sono davvero numerosi. 

Noleggio stampanti vantaggi

I vantaggi del noleggio fotocopiatrici sono decisamente notevoli:

Accesso ai benefici fiscali

Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma i canoni di noleggio sono deducibili ai fini IRES e IRAP in aggiunta, il canone mensile è un costo detraibile per l’IVA.

Assistenza tecnica inclusa

Qualsiasi problema possa avere la fotocopiatrice, basterà contattare l’assistenza e verificata la situazione provvederà quanto prima a ripristinare l’apparecchio. Inoltre in base alla polizza stipulata, lo strumento potrà anche essere coperto da danni e imprevisti. 

 Stampante a passo con i tempi

Molte volte acquistare una stampante multifunzione d’avanguardia ha un costo da supportare non indifferente, ma grazie invece al noleggio, si potrà avere a disposizione, con delle piccole rate mensili, uno strumento altamente tecnologico con il grande vantaggio di ottimizzarne la gestione.

Non si ha gestione dell’asset

Un grande vantaggio della formula a noleggio, è che la fotocopiatrice non accresce lo stato patrimoniale, inoltre non bisogerà accuparsi della permuta della macchina o nè dello smaltimento della stessa, che come è noto a tutti, sono proprio queste due voci che rappresentano i costi della stampante di proprietà.

Visti i vantaggi, vediamo nello specifico come funziona un contratto di noleggio stampanti Pistoia

Dal punto di vista operativo, il noleggio rappresenta un affitto della stampante a tutti gli effetti, mentre dal punto di vista burocratico, è uno strumento  finanziario che permette a chiunque lo desideri di utilizzare la stampante per un certo periodo di tempo a fronte di piccole rate mensili, senza divenirne proprietari. 

Per avere a disposizione un bene altamente d’avanguardia è’ bene contattare società di noleggio rinomate e con consolidata esperienza alle spalle. Ci sono diverse aziende sparse sul territorio italiano come Pistoia, Pisa e Firenze che offrono beni strumentali tecnologici.