Patatrac Il Volo: i tre tenori finiscono nella bufera | “Snobbati”

Lamentele Il Volo
Il Volo – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Le parole rilasciate in una precedente intervista, dai membri de Il Volo, tornano prepotentemente nei ricordi dei follower, a distanza di poche settimane dall’inizio del Festival di Sanremo. Ecco perchè si sono sentiti “snobbati”.

Il Volo è uno di quei gruppi musicali italiani, forse insoliti per gli anni attuali, mentre sarebbero stati l’habitué nel passato. Ovviamente gli anni cambiano e con loro anche le mode e i gusti artistici dei fan. C’è da dire però, che grazie a questi tre ragazzi, in molti hanno riscoperto la bellezza di ascoltare il loro genere di musica, motivo per cui hanno fatto un successo evidente, fin dal loro esordio.

Nel 2015 parteciparono al Festival di Sanremo di quell’anno e lo vinsero, con il brano epico, Grande amore. Nonostante il loro successo evidente, i membri de, Il Volo, lamentano di una particolare situazione che a detta loro starebbero vivendo. Ecco di che cosa si tratta.

Le parole de, Il Volo

Il Volo, per chi non lo conoscesse, è un gruppo musicale italiano, composto da due tenori e un baritono, precisamente da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Il loro stile abbraccia la tradizione classica della canzone italiana e non, visto che i loro brani sono diventati internazionali, in diversi Stati, dove hanno ottenuto un buon successo, fondendolo con brani moderni e attuali.

I tre artisti saranno in gara al Festival di Sanremo 2024, dove porteranno in gara i loro brani inediti. Inoltre, li vedremo anche nella serata dedicata alle cover, in quanto duetteranno con Stef Burns, con il brano dei Queen, Who Wants to Live Forever. Insomma, ne vedremo o meglio ne ascolteremo delle belle.

Le loro parole passate

Tornando al discorso iniziale, in una passata intervista, i membri de, Il Volo, avevano rivelato a, Il fatto quotidiano queste parole: “Per noi Sanremo, ma anche fare gli eventi in tv, rappresentano una ottima vetrina di promozione” e ancora: “dal momento che in giro c’è molto snobismo nei nostri confronti dalle radio (che non passano i nostri pezzi nemmeno con la pistola alla tempia) a certa stampa (soprattutto agli inizi della nostra carriera)”. In merito a quello che ascolteremo a Sanremo avevano dichiarato: “Stiamo, comunque, lavorando ad un disco di inediti con la speranza che le radio ci supporteranno…”.

Queste parole sia all’epoca che tutt’ora, in quanto a distanza di poche settimane dall’inizio del festival, questo discorso è tornato in auge, hanno diviso l’opinione pubblica con chi li appoggia e chi li critica. Vi riportiamo il tweet che ha acceso la polemica. Voi cosa ne pensate?