Patrimonio Berlusconi: case, yacht e la storica villa finiscono sul mercato | Gli eredi hanno deciso

Silvio Berlusconi e le sue proprietà in vendita
Silvio Berlusconi – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Il patrimonio di Silvio Berlusconi finirà in vendita, dagli immobili agli yatch alla storica villa. Gli eredi hanno deciso e c’è già un acquirente molto facoltoso in ballo. Ecco cosa non sarà venduto.

Silvio Berlusconi ha segnato un’era, non solo in politica e in televisione, ma anche con tutti i suoi epici acquisti, tra immobili di lusso e yatch. Dopo la sua morte, il suo patrimonio è stato diviso tra i suoi figli, i quali dovevano decidere esattamente cosa tenere e cosa mettere in vendita.

Adesso è giunta la notizia, gli eredi hanno deciso, metteranno quasi tutto in vendita, in modo, probabilmente, da dividersi poi in maniera sicuramente più equa, la cifra che ne conseguirà. Si vocifera che i costi di mantenimento di tutte le proprietà di papà Silvio, iniziavano a farsi sentire, visti anche i numerosi aumenti che hanno toccato tutti quanti, per quanto riguarda le spese di fine anno.

Il patrimonio di Silvio Berlusconi messo in vendita

Dopo un periodo di assestamento da parte della famiglia di Silvio Berlusconi, per capire esattamente come vivere senza la presenza del Cavaliere, i figli hanno preso una decisione in merito alla gestione del testamento e quindi del patrimonio che gli è stato donato in eredità. Per loro non sarà stato sicuramente facile, ma purtroppo le pratiche burocratiche non aspettano. Tra l’altro, la mancanza del padre l’avranno sentita ancora di più il 26 gennaio.

Perchè chiederete? Perchè in quel giorno ma nel 1994, Silvio “lanciava” in diretta televisiva, il suo partito di Forza Italia. A prescindere dalla posizione politica dei cittadini, dalla stima o dalla rabbia che in molti hanno provato per Berlusconi, sicuramente, in un modo o nell’altro, questa data ha comunque cambiato il Paese. Se in maniera positiva o meno, beh quello è un pensiero soggettivo della collettività.

Il patrimonio di Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi e i suoi figli – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Ecco cosa non verrà venduto

A prescindere da questo 30° anniversario appena festeggiato in onore di Silvio Berlusconi, l’attenzione dei cittadini ruota nuovamente attorno alla sua famiglia, in vista della decisione che hanno preso i suoi eredi. Da come abbiamo letto sul settimanale Oggi, quasi tutte le proprietà del Cavaliere saranno messe sul mercato a cifre sicuramente molto esorbitanti. Per farvi un esempio, già solo Villa Certosa in Costa Smeralda, qualche anno fa era stata stimata ben 259 milioni di euro.

Saranno vendute quasi sicuramente tutte le proprietà immobiliari e gli yatch, tranne Villa San Martino ad Arcore, la quale attualmente ospita il mausoleo funebre di Berlusconi. Per quello si vocifera che quella proprietà dovrebbe restare in famiglia. Secondo le indiscrezioni pubblicate da Dagospia, Villa Certosa interesserebbe al secondo uomo più ricco d’India, cioè Mukesh Ambani. Ovviamente questo è quello che leggiamo tra le pagine del settimanale, non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi in merito.