Quanto guadagna Maria De Filippi? | Una cifra da record quest’anno

Quanto guadagna Maria De Filippi – Newscinema.it

Vi siete mai chiesti quanto guadagni la famosa conduttrice televisiva Maria De Filippi? Quest’anno ha registrato un incasso record!

Senza dubbio, Maria De Filippi è una delle presentatrici più famose del mondo della tv. Ha iniziato a lavorare in questo settore verso la fine degli anni ’80 e presto ha fatto carriera, diventando quasi un’icona della televisione italiana, in particolare di Mediaset. I suoi tre programmi più noti vanno in onda con grande successo da oltre vent’anni, risultato assolutamente non scontato per l’ambito.

Anche se per quest’anno C’è posta per te è finito, continuano ancora Amici e Uomini e donne. Pochi giorni fa, tra l’altro, la conduttrice ha deciso di oscurare il date show per dare più visibilità al programma di canto e ballo. In molti si sono chiesti se si trattasse di una scelta strategica ben precisa, ma per ora non si sa nulla. Forse ci saranno dei cambiamenti in arrivo nel palinsesto? Maria De Filippi, infatti, è solita aggiungere delle modifiche nelle sue trasmissioni, per svecchiarle e intrattenere di più il pubblico.

Quest’anno per la conduttrice è stato un successo a livello professionale. La casa di produzione Fascino, infatti, – che fondò il marito Maurizio Costanzo, scomparso pochi mesi fa – ha guadagnato diversi milioni di euro. Ma quanto spetta a lei?

Maria De Filippi, i guadagni dalla casa di produzione

Nel 1982, Maurizio Costanzo aveva fondato la casa di produzione Fascino. Dopo la sua morte pochi mesi fa, oggi l’attività appartiene per il 50% a Maria De Filippi e per l’altro 50% a Mediaset. Quest’anno la Fascino ha guadagnato molto di più rispetto ai precedenti, registrando un vero e proprio record.

Come riportato da ItaliaOggi e ImTv, la società di produzione ha registrato nel 2022 75,3 milioni di euro e ben 11,8 milioni di utili. Un record, considerando che nel 2021 erano stati 6,4. Il patrimonio dovrebbe corrispondere a 40 milioni netti, in crescita rispetto ai 33, 2 del 2021. Ma quanto guadagna, quindi, la presentatrice?

Come sostengono le fonti, “Se l’assemblea dei soci decidesse, come fatto negli scorsi anni, di distribuire tutti gli utili in dividendi, questo significherebbe 5,9 milioni di Euro per la nota conduttrice. Da sommare ai 3,2 milioni di dividendi incassati per l’esercizio 2021 e ai 2,5 milioni per l’esercizio 2020. Un totale di 11,6 milioni di euro di dividendi in tre anni, che ovviamente retribuiscono l’azionista De Filippi, poi premiata anche con altri compensi annuali milionari“. In soli tre anni, quindi Maria De Filippi avrebbe guadagnato oltre 11 milioni di euro, tra cui 6 solo nel 2022.