Rai, annullata la vincita per il concorrente | Autori del programma nel panico: la gaffe è tremenda

Logo rai - Newscinema.it
Logo Rai – Newscinema.it 

Vincita annullata per il concorrente, enorme gaffe per la Rai che proprio non doveva commettere. Concorrente su tutte le furie.

Brutta Gaffe in casa Rai. Ma scopriamo di cosa stiamo parlando. In casa Rai non sono pochi i quiz a premi che hanno dato la possibilità a moltissimi cittadini italiani di avere la loro possibilità per cambiare la loro vita.

Un format televisivo che nonostante sia molto criticato, esiste da quando è nata la TV e ancora oggi continua a riscuotere un ottimo successo, anche grazie ai milioni d’italiani che decidono di mettersi alla prova. In genere i programmi di questo genere si suddividono in 2 diversi gruppi. Da una parte ci sono i quiz che permettono a ottenere una vittoria rispondendo a domande di interesse generale, dall’altra quelli basati puramente sulla fortuna.

Molti i programmi pensati per permettere a chiunque di vincere cifre anche piuttosto elevate, anche se non mancano programmi di altro genere che al loro interno inseriscono un concorso a premi, in cui rispondendo a una semplice domanda è possibile vincere la cifra messa in palio. Una sorta di specchietto per le allodole che permette di attrarre un pubblico molto più ampio che attirato dalla possibilità di poter vincere, guardano il programma sperando di essere loro io fortunati.

Rai: “questo non me lo dovevi fare….”

Anche questa volta dobbiamo parlare de il bello della diretto, qualche errore di tanto in tanto ci può stare ed ecco che la Rai questa volta ha commesso un grande errore, facendo credere un telespettatore di aver vinto e invece nulla di fatto, la risposta non era quella giusta. Tutto questo è successo a La volta buona, il programma che vede Caterina Balivo alla conduzione.

https://twitter.com/cinguettavideo/status/1704558895333585086

Gli autori si sono accorti dell’errore

La domanda che Caterina aveva posto al suo telespettatore che aveva risposto al telefono era la città citata nella celebre canzone di Raffaella Carrà “Pedro”. Nessuno aveva capito che il concorrente aveva dato la risposta sbagliata.

Alla domanda il telespettatore ha risposto Saint Tropez ma Carolina di Domenico aveva capito Santa Fe. Caterina Balivo era perplessa “L’ha detto? Ha detto Santa Fe? Menomale, bravo Massimo“, solo successivamente la produzione si è accorta della gaffe. Per il concorrente sarà per la prossima volta!