Emanuele Filiberto, gliel’hanno trovato nel naso: la scoperta raccapricciante che l’ha gelato | Come sta oggi

Emanuele Filiberto di Savoia e la tragica malattia
Emanuele Filiberto di Savoia – “Fonte: ANSA Foto” – Newscinema.it

Emanuele Filiberto di Savoia e quella tragica malattia che l’ha colpito all’improvviso. La diagnosi è arrivata come un fulmine a ciel sereno, non se l’aspettava e così la sua vita è appesa ad un filo.

Quella devastante malattia che ha colpito all’improvviso Emanuele Filiberto di Savoia, è stata una batosta per tutti. Nessuno avrebbe mai pensato una cosa del genere, anche perché i sintomi non avrebbero mai fatto supporre nulla di così grave. Emanuele ha ricevuto il classico “pugno nello stomaco” quando ha letto quella diagnosi terribile.

La vita di ognuno di noi è veramente appesa ad un filo, un giorno ci siamo e l’altro no. Può succedere di tutto, basta una diagnosi, perché la nostra vita va in mille pezzi seduta stante. Emanuele Filiberto questo lo sa molto bene, in quanto ha vissuto dei momenti terribili.

La brutta malattia di Emanuele Filiberto di Savoia

Vi chiediamo di pazientare ancora un momento, in quanto a breve vi spiegheremo tutto per quanto riguarda la malattia di Emanuele Filiberto di Savoia, ma non potevamo non ritagliarci un paragrafo per aggiornarvi sull’attuale situazione sentimentale del nobile e di sua moglie, Clotilde Courau. Sapete tutti che il rampollo dei Savoia era stato paparazzato mentre concedeva un tenero bacio alla cantante Nadia Lanfranconi, ex di Mel Gibson.

Molte cose sono state dette in questi mesi, si era parlato addirittura di divorzio imminente tra Emanuele e Clotilde, fino ad adesso. Infatti, Emanuele Filiberto ha finalmente chiarito come stanno le cose tra lui e sua moglie, ai microfoni di Verissimo a Silvia Toffanin. I due sono in procinto di festeggiare i loro 20 anni di matrimonio e sarebbero addirittura più uniti e innamorati che mai. Savoia sa di aver sbagliato e starebbe chiedendo “perdono e grazie ogni giorno”, alla moglie, la quale l’ha perdonato, da quello che abbiamo potuto capire.

Ecco cosa ha dichiarato Emanuele a Silvia: “Ho amici e amiche. Io e Clotilde abbiamo grande fiducia reciproca, certo ci sono stati momenti difficili, in 20 anni di matrimonio è inevitabile. Stiamo insieme il più possibile ma non tanto, lei è spesso in tournèe, le nostre figlie sono all’estero dunque spesso ci ritroviamo tutti in Inghilterra…l’importante è proteggersi perché l’amore è questo. Io non rimpiango un secondo della mia vita con Clotilde. Siamo cresciuti insieme e siamo complici. Dopo 20 siamo arrivati a una giusta maturità…l’amore è più forte di una scappatella…”.

Emanuele Filiberto di SAvoia e la terribile malattia
Emanuele Filiberto di Savoia – “Fonte: Instagram” – Newscinema.it

Il pericolo è sempre in agguato

Emanuele Filiberto di Savoia è tornato a riparlare di quella terribile malattia che l’ha colpito all’improvviso nel 2011. Sembrava un banale raffreddore e invece la diagnosi ha rivelato tutt’altra cosa, tumore ai seni paranasali. Emanuele ha raccontato di aver passato momenti terribili in quanto ha subito pensato il peggio, il pensiero che non avrebbe visto crescere le sue figlie e di non invecchiare con sua moglie, l’ha paralizzato.

Fortunatamente, dopo due interventi, Emanuele Filiberto di Savoia ha sconfitto il cancro, dopo 8 anni terribili, anche se come tutti gli ex pazienti oncologici sanno bene, dovrà comunque farsi controllare con una certa regolarità, ma per il momento sembra proprio che può tirare un sospiro di sollievo.