Il remake inaspettato del classico Disney, nessuno se lo aspettava

Il remake Disney
Disneyland Paris – Fonte: Facebook – Newcinema.it

Siamo abituati a vedere molti remake dei classici della Disney, in quanto le storie di fondo sono tutt’ora amate da grandi e piccini, per questo stupisce molto il fatto che sia stata presa una decisione tanto inaspettata per questo live-action.

Il mondo Disney e tutti i suoi cartoni, affascina da sempre grandi e piccini, per questo non stupisce il fatto che tra i tanti luoghi, Disneyland Paris è sempre pieno di turisti. Tutti vogliamo vivere quella magia e quella spensieratezza che si respira in quel mondo fantastico.

I cartoni della Disney sono moltissimi, vecchi e più recenti che siano e ognuno è diventato un piccolo capolavoro, per questo negli ultimi anni sono nati i live-action di quelle storie, per renderli ancora più reali e accattivanti. Un remake di un grande classico però sta riscontrando qualche piccola difficoltà, ecco che cosa sappiamo in merito.

Le disavventure del remake della Disney

Prima di svelarvi il titolo del remake che sta riscontrando notevole difficoltà, volevamo pubblicarvi una sorta di classifica, dei 5 live-action più belli finora usciti della Disney. Ovviamente la lista sarebbe stata molto più lunga, ma con molta complessità ne abbiamo dovuti scegliere “soltanto” 5:

MALEFICENT: Il live-action sulla cattiva de, La bella addormentata nel bosco, con una straordinaria Angelina Jolie nei panni di Malefica è sicuramente uno di quei film della Disney che non potete non guardare;

CENERENTOLA: Non c’è molto da dire su questa storia, è uno dei classici Disney più belli di sempre. La mezzanotte, la scarpetta di cristallo, la fata madrina, il principe, la dolce fanciulla che parla con gli animali, ogni cosa di questa storia merita di essere vista, che sia a cartone o a film;

ALADDIN: Vi diciamo soltanto due parole: “Will Smith”. A prescindere da tutto quello che è successo, di cui non parleremo qui, in quanto a noi di questo straordinario attore interessa soltanto la sua bravura nella recitazione, questo live-action è un vero tributo al cartone animato. “Genio” e tutto il resto del cast, hanno fatto un lavoro egregio;

CRUDELIA: Un film interamente dedicato alla cattiva de, La carica dei 101, con una Emma Stone sempre prodigiosa. Che dire, non aggiungiamo altro se non che dovete assolutamente vederlo;

LA SIRENETTA: Ultimo ma non per questo meno esaltante degli altri, questo live-action Disney è un film da vedere. Ogni cosa era al “posto” giusto, le canzoni, gli attori, i personaggi, le scenografie, insomma un remake sensazionale.

La spada nella roccia non sarà un remake
La spada nella roccia – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Remake si, remake no?

Dopo la lista che vi abbiamo fatto di alcuni dei remake più belli, finora realizzate dalla Disney, anche se come dichiarato in precedenza, la lista sarebbe ancora molto lunga, c’è un cartone epico che potrebbe non vedere mai il suo live-action.

Stiamo parlando de, La spada nella roccia, il famoso e meraviglioso cartone che raccontava la vita di Semola, prima di diventare l’ideatore della tavola Rotonda, cioè Re Artù.

Come ha dichiarato Juan Carlos Fresnadillo, per ora pare proprio che questo progetto sia stato messo nel gruppo dei “forse”: “Ero legato molto tempo fa e mi sono preparato molto per la Disney per quel film. Non so esattamente cosa sia successo, ma lo studio ha deciso di tenere il progetto…”.

Come ha dichiarato lui stessa, quella de, La spada nella roccia è una grande storia, motivo per cui continua a sperare: “questo settore ha sempre a che fare con molti progetti e non sai esattamente quali sono quelli che lo faranno. Quindi, sì, La spada nella roccia, spero davvero che accada perché penso che ci sia una grande fanbase che lo aspetta…”.