“Riposa in pace”: Eros Ramazzotti, l’agghiacciante messaggio fa venire i brividi

Eros Ramazzotti
Il cantante Eros Ramazzotti – Fonte: Political24

Il cantante romano Eros Ramazzotti si è lasciato andare a uno sfogo molto duro sul suo profilo Instagram. Scoprite a chi erano rivolte queste parole al vetriolo.

Il cantautore Eros Ramazzotti nei giorni scorsi è stato al centro delle news italiane per tre motivi. Il primo riguardante la nascita del suo primo nipotino Cesare, nato dall’unione tra la figlia Aurora e il compagno Goffredo. Il secondo invece, lo vedeva al centro di un gossip con la sua nuova compagna, che secondo alcune riviste di gossip, sembra essere in dolce attesa. Ed infine, per aver bloccato uno dei suoi concerti per aiutare una fan che si era sentita male.

Un momento molto concitato e ripreso dagli altri spettatori, armati di smartphone per riprendere la performance del cantante. “Siete arrivati 10 minuti dopo, era già morta“, queste le parole di Ramazzotti, molto contrariato dall’arrivo poco tempestivo dei soccorritori. La donna dopo aver ricevuto un bacio sulla testa dal cantante e averle chiesto come si sentisse, è tornata a seguire il concerto che è continuato normalmente.

Il tragico caso di Andrea Papi

Tra un gossip e un altro, la cronaca italiana si è tinta di rosso sangue, con una tragica notizia giunta lo scorso 5 aprile. Durante la solita corsa nei boschi in Trentino, il giovane Andrea Papi di 26 anni è stato ucciso da un orso. Appresa la dinamica del terribile incidente immediata è stata l’ordinanza di abbattimento dell’animale firmata da Maurizio Fugatti, presidente della Provincia di Trento.

Ma altrettanto immediata è stata l’opposizione delle associazioni animaliste, in merito alla decisione di abbattere l’orso JJ4. Una scelta appoggiata anche dalla famiglia del giovane, distrutta dal dolore e profondamente arrabbiata non con l’animale, ma verso le persone che avrebbero dovuto agire prima affinché un incidente del genere non si verificasse: “Chi ha la responsabilità di quanto accaduto non può dormire sonni sereni, mi rivolgo a qualcuno qui dentro: se qualcuno ha fatto degli errori, per cortesia, faccia un passo indietro e dica mea culpa”.

 

Il messaggio di Eros Ramazzotti
L’appello di Eros Ramazzotti postato su Instagram – Fonte: Profilo ufficiale Instagram

Il duro sfogo di Eros Ramazzotti

Da quando si è appresa la notizia della tragica uccisione del giovane Andrea Papi, tutta Italia ha iniziato a commentare l’accaduto sui social. Gente normale e personaggi famosi, attraverso i loro profili ufficiali hanno voluto dire la loro opinione a riguardo. Ad essere al centro delle polemiche, l’iniziale decisione di Maurizio Fugatti di voler abbattere l’orso JJ4, colpevole di aver tolto la vita al giovane runner in Trentino.

A mobilitarsi ed esprimere il proprio dissenso per questa decisione – attualmente rigettata dal Tar – c’è stato anche il cantante Eros Ramazzotti. Nella story postata sul suo Instagram, il musicista ha ripreso alcune dichiarazioni dei genitori di Andrea, per sottolineare quanto non sia necessario abbattere l’animale, ma prendere delle decisioni più giuste e adeguate in presenza di animali selvatici del genere.